Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Migrare SQL Server su altro server

Ciao.
    Ho la necessità di migrare tutti i db sql che ho dentro SQL server 7 da un
    server ad un altro.
    Pensavo di fare ciò tramite una export/import, ma non so come si faccia.
    Ho visto che è possibile fare una "export data", ma ho paura che non mi
    esporti tutto lo schema del db, e poi è fattibile solo per un db alla volta.
    C'è un modo per estrarre tutti i database insieme, dati, strutture e
    quant'altro e poi rimportarli tutti insieme?
    E' una cosa che non ho mai fatto e non so proprio come fare.

Grazie.
    Ciao.

Ti consiglio sentitamente di evitare la procedura export data, in quanto alcune caratteristiche delle tabelle vengono perse durante il trasferimento e nella maggioranza dei casi la copia delle stesse NON è una copia 1:1, per caratteristiche appunto, delle originali.

Un esempio? Se nel db da esportare hai delle tabelle con campi di tipo contatore, questi campi vengono riportati con una struttura diversa, e viene persa la caratteristica dell'autoincrement... (è solo un esempio, ma le cazzate della procedura di export dell'sql server sono parecchie.. )

Se puoi mettere mano sul secondo server, faresti bene a fare un backup su file di ciascun db e a ripristinarli interamente sul secondo server col semplice restore. Semplice, forse non troppo veloce, ma sicuro.

Altrimenti, anche e soprattutto nel caso il secondo server sia remoto o comunque nel caso tu non possa metterci le mani fisicamente sopra, avendone comunque l'accesso: la replica.

Crei i corrispondenti database vuoti sul secondo server, e istanzi un processo di replica (naturalmente giusto il tempo di trasferire i dati) che ti copia iil contenuto dei database pari pari. Questa soluzione, come dicevo, è comoda se i due server sono fisicamente in luoghi diversi e hai problemi a copiare i db sul secondo attraverso, per esempio, un lettore cd...

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    se usi i DTS, con copia oggetti non si perde nulla

oppure fai i backup e poi li ripristini, come già detto
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Allora, ho provato con la export, un db per volta, ne ho fatti un paio, ed ho visto che:
    impostando "Transfer object and data between SQL Server 7.0 database" mi riporta di là sia le utenze di tutto il db che le tabelle del db singolo db selezionato, mi mantiene anche le identity, unica cosa per riportarci i dati devo fare un'altra export mettendo "Copy table from the source database" (nell'altro modo i dati non me li sposta).

Con DTS mi sembra che il procedimento sia lo stesso, mi fa fare un db per volta, come con l'exoport mi dice se ne voglio creare uno nuovo o se scegliere dalla lista, ma mi sembra non sia possibile copiarli tutti insieme.

Il nuovo server è praticamente nella stessa stanza del vecchio e ci posso fare quello che voglio.

Per fare il backup, mi sembra sia simile al resto detto come procedura, però va sempre fatto un db per volta, giusto?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    sì uno per volta.
    in alternativa potresti fare detach database sul vecchio; poi copiare i files del db sul nuovo server e lì usare sp_attach.
    dai un'occhiata alle sp detach e attach nella guida online
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio