Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Cambiar colore ad un link al passaggio del mouse

Come faccio a far cambiare il colore del font di un link al passaggio del mouse?

devi utilizzare le classi di stile (CSS)

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Devi usare i fogli di stile, non centra il php.

mmm... dove trovo un esempio?

Originariamente inviato da Maritz79
    mmm... dove trovo un esempio?
    siccome nn so dove trovare esempi te ne faccio uno:
    dichiara una classe in questo modo:

codice:
    .content {font-family: Verdana; font-size: 70%; color: #000000; text-decoration: none;}
    .content a {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #00980B; text-decoration: underline;}
    .content a:hover {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #005E07; text-decoration: underline;}
    salva la classe in un file ke chiamerai style.css , poi nel tuo file .php dovrai mettere, nell'head dell'html questo pezzo di codice:

codice:
    <link rel="stylesheet" href="style.css" type="text/css">
    poi quando ad esempio farai un link dovrai scrivere:

Codice PHP:
    echo "<span class=\"content\"><a href=\"pagina.php\">vai</a></span>"
    spero di essere stato chiaro e di nn aver commesso errori...il file .css e quello/i .php dovranno stare nella stessa cartella.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

PHP non c'entra una mazza
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

Originariamente inviato da Teuzzo
    http://pro.html.it/articoli/id_20/idcat_8/pro.html
    c'ho messo troppo a scrivere...mi hai preceduto di ben 6 minuti... :gren:

bye

Originariamente inviato da 13manuel84

codice:
    .content {font-family: Verdana; font-size: 70%; color: #000000; text-decoration: none;}
    .content a {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #00980B; text-decoration: underline;}
    .content a:hover {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #005E07; text-decoration: underline;}
    Non posso inserire questi ultimi in testa alla pagina come quando faccio le dichiarazione di style per le scroll-bar del browser?

Mi risulterebbe più semplice

Originariamente inviato da Maritz79
    Non posso inserire questi ultimi in testa alla pagina come quando faccio le dichiarazione di style per le scroll-bar del browser?

Mi risulterebbe più semplice
    si...puoi mettere questa parte direttamente nell'head dell'html:

codice:
    <STYLE>
    a:link,
    a:visited 
    {text-decoration:none; color:CC0000; font-weight:normal; font-family:verdana,arial; font-size:8pt;}
    a:hover 
    {text-decoration:none; color:black; font-weight:normal; font-family:verdana,arial; font-size:8pt;}
    a:active 
    {text-decoration:none; color:CC0000; font-weight:normal; font-family:verdana,arial; font-size:8pt;}
    </STYLE>
    senza bisogno di dover dichiarare nessuna classe...

Permessi di invio