Come faccio a far cambiare il colore del font di un link al passaggio del mouse?
Come faccio a far cambiare il colore del font di un link al passaggio del mouse?
devi utilizzare le classi di stile (CSS)
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Devi usare i fogli di stile, non centra il php.
siccome nn so dove trovare esempi te ne faccio uno:Originariamente inviato da Maritz79
mmm... dove trovo un esempio?
dichiara una classe in questo modo:
salva la classe in un file ke chiamerai style.css , poi nel tuo file .php dovrai mettere, nell'head dell'html questo pezzo di codice:codice:.content {font-family: Verdana; font-size: 70%; color: #000000; text-decoration: none;} .content a {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #00980B; text-decoration: underline;} .content a:hover {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #005E07; text-decoration: underline;}
poi quando ad esempio farai un link dovrai scrivere:codice:<link rel="stylesheet" href="style.css" type="text/css">
spero di essere stato chiaro e di nn aver commesso errori...il file .css e quello/i .php dovranno stare nella stessa cartella.Codice PHP:
echo "<span class=\"content\"><a href=\"pagina.php\">vai</a></span>";
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
PHP non c'entra una mazza
Originariamente inviato da Teuzzo
http://pro.html.it/articoli/id_20/idcat_8/pro.htmlc'ho messo troppo a scrivere...mi hai preceduto di ben 6 minuti... :gren:
bye
Non posso inserire questi ultimi in testa alla pagina come quando faccio le dichiarazione di style per le scroll-bar del browser?Originariamente inviato da 13manuel84
codice:.content {font-family: Verdana; font-size: 70%; color: #000000; text-decoration: none;} .content a {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #00980B; text-decoration: underline;} .content a:hover {font-family: Verdana; font-size: 100%; color: #005E07; text-decoration: underline;}
Mi risulterebbe più semplice
si...puoi mettere questa parte direttamente nell'head dell'html:Originariamente inviato da Maritz79
Non posso inserire questi ultimi in testa alla pagina come quando faccio le dichiarazione di style per le scroll-bar del browser?
Mi risulterebbe più semplice
senza bisogno di dover dichiarare nessuna classe...codice:<STYLE> a:link, a:visited {text-decoration:none; color:CC0000; font-weight:normal; font-family:verdana,arial; font-size:8pt;} a:hover {text-decoration:none; color:black; font-weight:normal; font-family:verdana,arial; font-size:8pt;} a:active {text-decoration:none; color:CC0000; font-weight:normal; font-family:verdana,arial; font-size:8pt;} </STYLE>![]()