Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197

    link su email che apre un programma

    devo realizzare un funzionalità sul mio applicativo che quando ad un utente arriva una mail all'interno del quale conterra un link che premendolo
    aprira un'applicazione ed eseguira delle azioni,
    come posso procedere, mi date qualche suggerimento/esempio?

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197
    aiutatemiiiii

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311
    Non credo sia possibile. Per motivi di sicurezza, i link (che vengono aperti con Internet Explorer) a file eseguibili sono seguiti dalla richiesta di aprire o salvare il file in questione, ma non è possibile lanciare un programma direttamente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197
    non c'e' modo di bypassare lo strato di sicurezza di internet explorer?(che ne so non si puo disabilitare qualcosa?da codice?)

    è se invece di fare un link gestissi tramite javascipt(in quel caso la mail sarebbe in formato html) il lancio di un'applicazione?
    qualcono sa come lanciare un eseguibile tramite javascript?

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311
    Se ne è parlato proprio ieri in questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=567585.

    Gli script JavaScript seguono formalmente le stesse regole applicate ai file HTML, quindi non è possibile nemmeno da lì.

    Non so se è possibile disabilitare questa protezione che riguarda TUTTI i file eseguibili, inclusi BAT, VBS e altri file che contengono istruzioni direttamente eseguibili dal sistema operativo, operando nel Registro di Configurazione, ma credo si tratti di un notevole abbassamento del grado di sicurezza della macchina stessa, quindi sarebbe da evitare.

    Prova a cercare su Internet per vedere se ci sono ulteriori informazioni su questo argomento, oppure descrivi meglio il problema che stai cercando di risolvere, potrebbero esserci soluzioni alternative più "pulite".

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Puoi sempre sfruttare qualche vulnerabilita' nota di qualche client email di MS. :quote:
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    338
    ma tu vuoi fare eseguire una applicazione installata sul client o sul server?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195
    ricordo che sulla rivista ioProgrammo la bravissima dott.ssa elia florio faceva vedere proprio questo bug di IE, cioè quello di lanciare un eseguibile "spezzettando" il comando (se la memoria non mi inganna) o cmq camuffandolo. Io ho tutti i numeri ma mi duole dirti che sicuramente non andrò a scartabellare tra tantissime copie e, considerato che si tratta di un anno o +, il bug sarà stato abbondantemente corretto..considerando poi che è stato pubblicato su una rivista....!
    Sorry!
    Però ti do un aiuto: perchè non provi a mettere in allegato un file vbs con dentro una shell per avviare il prog?
    ciao ciao!
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,197
    perche il server di posta potrebbe tagliare l'allegato, cmq ho trovato una soluzione, si puo registrare un'applicazione mediante un url, devo fare delle prove poi vi faro' sapere
    intanto grazie a tutti

    e cmq si puo adottare una soluzione del genere a patto che il programma sia installato nella cartella specificata in un link strutturato come segue:

    "file://c:/Programmi/miaapplicazione/app.exe"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.