Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di urulela

recupero "materiale" su altra partizione

dire che sono disperato è poco.
    vi spiego cosa è successo:
    il mio SO (winxp home) è sempre filato liscio, mai nessun problema fino a quando oggi decido di scaricare le foto delle mie vacanze.
    download da kodak il software per la versione XP, installo il tutto, scarico le mie foto e una volta che ho le immagini dlle mie vacanze sul monitor e sull'hd decido di formattare le 2 flash card della macchina digitale (che furbarta non aver fatto un backup ).
    ad un certo punto decido di fare un riavvia (non ricordo per cosa) e attenzione, mi si presenta la fantastica schermata: avvio in mod prov, avvia in mod prova da dos, avvia normalmente etc.
    prima provo con il normale, ma non sucedendo niente (continua all'infinito a riavviarsi), passo alla mod provv (anche qui nisba).
    ormai disperato comincio a pensare a come recuperare le foto, anche perchè altrimenti la fidanzata mi due palle tante, e dopo una 15 di min di panico mi viene un'idea (giusta o sbaglita )
    inserisco il cd di winxp e decido di istallare su di un'altra partizione il SO.
    quindi il hd è così composto:
    1: windows xp bloccato contenente le foto 10 gb
    2: windows funzionante 10 gb
    3: spazio libero 20 gb
    la mia domanda, e qui mi devo appellare ai guru dei software, è la seguente:
    riesco ad intrufolarmi, tramite programmino idoneo, nella partizione bloccata, recuperare le foto, passarle sulla partizione "buona" per masterizzare tutto quanto??? :master:
    se può essere utile ho partitionmagic 8
    grazie in anticipo per le eventuali e spero risposte
    nechine, nechine, nasanucolò...

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    La partizione con che filesystem è formattata? (FAT o NTFS)
    Cmq quello che dici tu è possibile altro perchè a quanto sembra non è la partizione ad essere rovinata bensì windows XP.

tutte e 3 le partizioni sono formattate NTFS.
    credo che ci sia un conflitto di software, infatti dopo che ho installato il programma della kodak è andato utti in tilt

[supersaibal]Originariamente inviato da urulela
    tutte e 3 le partizioni sono formattate NTFS.
    credo che ci sia un conflitto di software, infatti dopo che ho installato il programma della kodak è andato utti in tilt [/supersaibal]
    Allora ti conviene fare come hai detto tu!

P.S: Non credo che tu debba usare nessun programma per il recupero dei dati perchè non essendo rovinata la partizione una volta installato windows XP potrai accedere senza problemi alla partizione dove stanno le foto.

[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
    ...una volta installato windows XP potrai accedere senza problemi alla partizione dove stanno le foto. [/supersaibal]
    infatti sto' scrivendo dalla partizione "provvisoria", il problema e che non so come accedere alla partizione dove ho contenuti tutti vecchi dati

[supersaibal]Originariamente inviato da urulela
    infatti sto' scrivendo dalla partizione "provvisoria", il problema e che non so come accedere alla partizione dove ho contenuti tutti vecchi dati [/supersaibal]
    Su risorse del computer non risulta la partizione dove stanno salvate le foto?

hai ragione sono completamente un babbo, avevo la soluzione sotto gli occhi e non ci facevo caso
    grazie e mille

Permessi di invio