Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

content editing

Volevo sapere:
    sto aiutando come collaboratrice per la creazione di un portale e mi trovo più volte a ripetere noiosissime operazioni di inserimento script, banner, link nuovi ecc negli stessi punti per tutte le settanta e passa pagine del sito.
    Esiste un modo che mi consenta in automatico di effettuare un inserimento di contenuto o codice uguale in tutte le pagine?
    Si tratta di un sito statico costruito in dreamweaver...non conosco javascript ma solo html e vorrei sapere se esistono funzioni o metodi per ovviare a queste infinite operazioni di inserimento!
    Qualcuno mi può aiutare?
    kytty

Utente di HTML.it
    Lato client si puo` anche fare con un JS, ma non e` la soluzione migliore (e` un accrocchio che potrebbe anche nonfunzionare)

Lato server lo puoi fare con un semplice include, se hai una delle seguenti tecnologie sul server:
    SSI, ASP, PHP, ...

Oppure puoi farlo con il tuo editor: Credo che DW sia in grado di includere un pezzo in ogni punto dove vuoi.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    in dreamweaver si chiamano template (credo modelli nella versione italiana)
    ciao

Utente di HTML.it

help mich!

Quale include posso utilizzare per inserire uno script in una tabella specifica presente in tutte e cento pagine del mio sito?
    Oppure in alternativa posso creare un file in php che mi consenta di ripetere ad esempio questo inserimento (uno script all'interno di una tabella) o anche altri inserimenti in tutte le pagine del mio sito?
    Purtroppo questo sito non l'ho configurato io...
    Kytty

Utente di HTML.it
    cioè, vuoi includere un javascript in tutte lepagine? certo, puoi farlo con php se vuoi

Utente di HTML.it
    no, cerco un comando che mi permetta di rendere automatico l'inserimento di un contenuto in tutte le pagine!
    In pratica: per esempio, inserire la stessa intestazione grafica in tutte le pagine del sito senza inserirla manualmente in tutte le pagine.
    Penso si ottenga creando un file php in cui dico: se inserisco l'intestazione grafica nella "pag 1" del sito, allora inseriscimela in tutte le pagine del sito.
    E' possibile? Non conosco il php, mi basta sapere se esiste quest'istruzione!
    Kytty

Utente di HTML.it
    dovresti crearti dei file header e footer da includere in tutte le pagine, o dei template

Utente di HTML.it
    Ritengo sia una continuazione di questo thread (br1 o xinod, potete unire?).

Ti ha risposto Xinod come fare con DW.

Ti avevo detto che sarebbe meglio usare SSI o altri linguaggi lato server (se li hai a disposizione).

Se non puoi fare nulla di quanto detto, si puo` fare in JS, ma la cosa diventa complessa e diminuisce sia l'accessibilita` che la usabilita` delle pagine.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio