salve gente, ho un grandissimo quesito da chiedere a voi, grandi intenditori di html e sviluppo siti...
devo fare il mio sito ex-novo, e mi si presenta una grande incognita riguardo il menu:
qual'è la soluzione migliore secondo voi, x inserire un menu in un sito internet???
la mia idea era quella di un menu semplice, presente naturalmente in tutte le pagine, e facilmente modificabile, cioè nn vorrei dover cambiare 1000 pagine perkè voglio aggiungere una voce al menu...
lascerei da parte la soluzione frame/iframe, in quanto conosciamo tutti il problema da loro generato con i motori di ricerca..
avevo pensato a una soluzione tipo quella di html.it, cioè di creare un file javascript contenente il menu: quindi richiamare in tutte le pagine il file javascript, con il contenuto facilmente modificabile, in quanto si tratterebbe di modificare un unico file...
i problemi sono due: uno) nn sarei capace di creare questo file java.. due) molti disabilitano javascript...no javascript no menu...
quindi mi era venuta in mente una cosa: potrebbe essere possibile fare la stessa cosa del file java, con uno script in php??
questi i miei dubbi e incertezze...
secondo voi, qual'è la miglior soluzione??
se ne avete altre, naturalmente POSTATE!!!
grazie mille...
![]()