Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di mc59

Aiuto su invio immagini ...

Forse qualcuno riesce ad aiutarmi od indicarmi dove trovare uno script che faccia quanto segue:

Quando un utente entra su una mia specifica pagina del sito web dovrebbe trovare dei comandi che gli permettano di prelevare dal suo PC un'immagine (jpg,bmp,tif .. etc.) ed inviarmela, con eventuale testo allegato, direttamente in una cartella nel mio server. Nello stesso tempo una mail mi dovrebbe avvisare di questo trasferimento in modo che io possa controllare la cartella e prelevare l'immagine con ftp.

In pratica una specie di comando sfoglia che però trasferisca le immagini sul mio spazio web.

Spero di essere stato chiaro e di riuscire ad avere un'aiuto o consiglio. Grazie in anticipo a tutti.
    mc59

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Per trasferire un file dal client verso il server e' necessaria la collaborazione di entrambi, ma mentre l'impegno del client si limita alla scelta del file, il server deve ricevere i dati in binario, ricomporli e registrarli sul suo disco... oltre ad inviare una mail.
    L'intero processo prende il nome di "upload" ed ovviamente lo script da utilizzare sul server dipende dal linguaggio che il server supporta... identificalo e prova ad eseguire una ricerca sul forum che lo tratta... ed eventualmente posta su quel forum per ulteriori chiarimenti.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di mc59
    Grazie del consiglio ...
    mc59

Permessi di invio