Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Salva Oggetto con Nome

Salva Oggetto con Nome

Buongiorno a tutti,

sto cercando un sistema per fare in modo che quando un utente clicca con il tasto di SINISTRA del mouse su un link che fa avviare un download...

si apra direttamente la form di salvataggio file, come se avesse fatto click con il tasto di destra del mouse sul link e avesse selezionato "Salva oggetto con nome".

Ho cercato sul forum, ma ho trovato info solo relative al salvataggio della pagina web visualizzata. A me serve invece che salvi il file indicato nel link ipertestuale. Questo file può avere qualsiasi estensione...

Grazie a tutti, spero che qualcuno conosca una soluzione..
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    a meno di smentite non esiste nulla del genere
    ciao

Utente di HTML.it
    Ho visto nel forum di CGI una pillola al riguardo. Utilizza un CGI, per cui e` necessario usare un programma sul server (quello era in CGI, ma la stessa cosa si potrebbe fare con ASP o PHP, credo).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Re: Salva Oggetto con Nome

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Buongiorno a tutti,

sto cercando un sistema per fare in modo che quando un utente clicca con il tasto di SINISTRA del mouse su un link che fa avviare un download...

si apra direttamente la form di salvataggio file, come se avesse fatto click con il tasto di destra del mouse sul link e avesse selezionato "Salva oggetto con nome".

Ho cercato sul forum, ma ho trovato info solo relative al salvataggio della pagina web visualizzata. A me serve invece che salvi il file indicato nel link ipertestuale. Questo file può avere qualsiasi estensione...

Grazie a tutti, spero che qualcuno conosca una soluzione..
    Premetto che nn so nulla di ste cose ma ho notato una cosa..se io linko direttamente un file tipo .zip o .pdf mi compare sempre di poter salvare il file sul mio pc!
    SCARICA
    Non so che file vuoi scaricare tu .. prova...ma nn garantisco!!!!!!

Ciao
    Delphy
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

infatti dipende dall' estensione,
    se il file può essere aperto nel browser verrà aperto nel browser
    (vedi .pdf).
    con linguaggi lato server si può inviare un header insieme al file che faccia credere al browser che il file in questione sia da scaricare, lato client l' unica è zippare (o cambiare estensione e spiegare all' utente di riportarla all' originale, ma...)
    ciao

Ho visto nel forum di CGI una pillola al riguardo. Utilizza un CGI, per cui e` necessario usare un programma sul server (quello era in CGI, ma la stessa cosa si potrebbe fare con ASP o PHP, credo).
    Ok provo a buttarci un occhio... non sapresti darmi il link esatto di dove lo hai visto, in modo da assicurarmi di aver letto quello che tu mi hai indicato.

Grazie !

Nuvolari2
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

mannaggia non trovo nessuna soluzione!

Possibile che ci siano persone che riescono a a farti installare in automatico i loro schifosi dialer... e non ci sia un modo per fare l'innocente (ed utilissima) funzione di salva oggetto con nome in modo automatico?!

sto ammattendo su sta cosa... se trovo una soluzione la posto.

errore: non in automatico, ma alla pressione del tasto sinistro del mouse sul link !

è una cosa particolare, sicuramente non è javascript vero e proprio, quindi se non c' è scritto sull' msdn puoi metterti l' animo in pace

ti ringrazio... infatti ormai mi sono messo l'animo in pace

vabbè ho risolto un po' alla carlona con il blocco del tasto sinistro e relativo alert che invita ad usare il tasto destro...

non è il massimo... ma è il meglio che son riuscito a fare...

Permessi di invio