Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

da User ad Administrator in Win XP

Mi spiego:
    ho installato software su di un pc con Win Xp Pro utilizzando un nome utente facente parte del gruppo Administrators, ora l'utente stesso vuole che lo faccia entrare con il login Administrator per motivi suoi.
    Il problema e' che con lo user precedente ho installato anche software che richiedono l'attivazione online e vorrei evitare di doverli installare una seconda volta con nuova attivazione.
    In pratica: c'e' la possibilita' di far trasferire tutto quello che si e' installato su di una macchina con un nome user ad un altro user della stessa macchina ?
    :quipy: :quipy: :quipy: :quipy:

Grazie
    Wolf

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non si puo' sapere a priori..
    ogni programma puo' installarsi a livello user o a livello macchina!

in ogni caso..
    i vari link, desktop,preferiti, menu start, outlook, ecc... ecc..

puoi trovarli nella c:\document & settings\NomeUtente
    molte cose le puoi copiare!

ma non puo' entrare con lo stesso utente ??? se gli dai gli stessi diritti..che problema gli fa ???

Grazie Seclimar, provero' a "scopiazzare" un po'...... a questo non ci avevo proprio pensato :quipy:

il problema sarebbe questo: e' il responsabile dell'ufficio e la rete e' un mix di win2k pro e win xp sia home che pro, praticamente il lavoro lo fanno gli altri e lui accede ai vari pc per controllare lo stato dei lavori e cose simili, se accede con lo user che ho creato io, anche se con i diritti di administrator deve inserire la password ogni volta che accede ad un pc della rete mentre se entra come administrator la password non viene richiesta, tutti gli utenti hanno i privilegi di administrator, e sono una decina.......

mi sta stressando un po' troppo, se mi gira formatto tutto :gren:

lunedi' provo il tuo suggerimento, certo pero' che e' una rottura di palline il non poter trasferire tutto il sw installato da uno user all'altro !

Ciao e grazie ancora

[supersaibal]Originariamente inviato da Wolf Albert
    Grazie Seclimar, provero' a "scopiazzare" un po'...... a questo non ci avevo proprio pensato :quipy:

il problema sarebbe questo: e' il responsabile dell'ufficio e la rete e' un mix di win2k pro e win xp sia home che pro, praticamente il lavoro lo fanno gli altri e lui accede ai vari pc per controllare lo stato dei lavori e cose simili, se accede con lo user che ho creato io, anche se con i diritti di administrator deve inserire la password ogni volta che accede ad un pc della rete mentre se entra come administrator la password non viene richiesta, tutti gli utenti hanno i privilegi di administrator, e sono una decina.......

mi sta stressando un po' troppo, se mi gira formatto tutto :gren:

lunedi' provo il tuo suggerimento, certo pero' che e' una rottura di palline il non poter trasferire tutto il sw installato da uno user all'altro !

Ciao e grazie ancora [/supersaibal]
    fai in modo che cio' che deve controllare (stato dei lavori) non sia a livello utente ma su cartelle accessibili da qualsiasi utente...
    non nella document & settings

i files sono gia' in una cartella "dati" sotto root con possibilita' di lettura e scrittura da tutti ma chiede sempre la password per entrare.
    Se invece metto in rete il mio portatile con win xp pro che ho configurato come utente administrator entro tranquillamente su ogni pc senza dover digitare nessuna password.........

boh, domani vedremo di fare qualcosa

Ciao e grazie

i files sono gia' in una cartella "dati" sotto root con possibilita' di lettura e scrittura da tutti ma chiede sempre la password per entrare.
    Se invece metto in rete il mio portatile con win xp pro che ho configurato come utente administrator entro tranquillamente su ogni pc senza dover digitare nessuna password.........

boh, domani vedremo di fare qualcosa

Ciao e grazie [/supersaibal]
    via rete e' semplicemente perche' sul tuo pc usi un utente che ha la stessa userid e password di quella sul pc remoto!

anche se non la digiti.. c'e'!
    semplicemente c'e' l'auto login

no, un utente ad esempio e' "Marco" facente parte del gruppo administrator con la sua password, sul mio portatile entro come utente "Administrator" con la mia password ed accedo immediatamente alle sue cartelle condivise senza digitare niente di niente per entrare sul suo pc......., lo stesso accade se entro dal pc del capufficio sempre come administrator, solo che cosi' pero' non ha a disposizione tutti i sw che ormai gli ho installato con il suo nome utente.
    La cosa reciproca non avviene, cioe' da "Marco" x accedere al mio portatile devo inserire user "Administrator" e la mia password nella connessione di rete.
    Ad ogni modo oggi non ho avuto tempo per fare i "copy", spero di riuscirci in settimana, per ora si va avanti cosi'.........

Pero' e' proprio strano che non esista la possibilita' di portare i sw installi con uno user ad un altro user, sigh !

Grassieeeeee x i suggerimenti

no, un utente ad esempio e' "Marco" facente parte del gruppo administrator con la sua password, sul mio portatile entro come utente "Administrator" con la mia password ed accedo immediatamente alle sue cartelle condivise senza digitare niente di niente per entrare sul suo pc......., lo stesso accade se entro dal pc del capufficio sempre come administrator, solo che cosi' pero' non ha a disposizione tutti i sw che ormai gli ho installato con il suo nome utente.
    La cosa reciproca non avviene, cioe' da "Marco" x accedere al mio portatile devo inserire user "Administrator" e la mia password nella connessione di rete.
    Ad ogni modo oggi non ho avuto tempo per fare i "copy", spero di riuscirci in settimana, per ora si va avanti cosi'.........

Pero' e' proprio strano che non esista la possibilita' di portare i sw installi con uno user ad un altro user, sigh !

Grassieeeeee x i suggerimenti [/supersaibal]
    IO NON CAPISCO!!! tu stai parlando di :
    da un utente all'altro sullo stesso pc....
    oppure da un utente all'altro su pc diversi ??????

e continuo a non capire perche' devi fare vedere i programmi da altre utenze...
    parli di programmi o di FILES DATI ???????

normalmente le cose sono cosi':

sul pc ogni utente lavora con il suo utente!!! e basta!!

al limite salva i documenti in cartelle sul server
    o anche in locale!!

se vuoi che una altra persona possa entrare in queste cartelle..
    SEMPLICEMENTE DAI I PERMESSI A QUESTA PERSONA DI LETTURA DI QUESTE CARTELLE!!

non vedo il problema...

Permessi di invio