Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di licio
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    170

    simulare conferma lettura

    E' possibile creare uno script e inserirlo all'interno di una mail in modo tale che cliccando su un determinato link questo mi rispedisca una mail?

    Il funzionamento deve essere identico a quello di "conferma lettura" di outlook ma funzionare nel memonte in cui il destinatario clicca su un link all'interno della mail

    Grazie

  2. #2
    non sono sicuro ma non è sempre possibile...o meglio...lo è ma non è certo che funzioni...

    Questo xkè è possibile disbilitare l'esecuzione degli script (x virus,ecc) e quindi se l'utente destinatario li ha disabilitati essi non funzioneranno...In caso contrario in una mail comunque è possibile includere un onload per far eseguire una determinata azione (sempre che sia una mail in formato HTML)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di licio
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    170
    Hai ragione, sicuramente l'utente con certi settaggi di outlook (protezioni, ricezione in formato testo e non html,...) non vedrà la mia mail.

    Ma a prescindere da questo esiste un java o qualche script che cliccando sul link mi spedisca in automatico questa mail di conferma lettura?

    Grazie

  4. #4
    Sinceramnete adesso come adesso non mi viene in mente come si fa... Scusa...

  5. #5
    gurdando si internet però ho trovato questo...non l'ho guardato ma magari modificandolo fa al caso tuo...
    script per cartoline
    :quote:

    Fammi sapere...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di licio
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    170
    grazie per lo sbattimento, ho risolto in altro modo

    nella mail inserisco un link a una pagina php del mio sito del tipo

    http://www.miosito.com/conferma.php?nome=mailutente

    la pagina php sul sito mi spedisce una mail che mi visualizza la variabile nome e quindi la mail dell'utente

    L'inconveniente è che devo spedire una mail diversa per ogni utente/cliente....e sono quasi 100

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.