Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

PC che non si accende ????

Ciao ragassuoli,
    questa mattina ho avuto la bella sorpresa di Natale.
    Ho un PC compatto dell'HP ormai fuori garanzia che non riesce ad accendersi, praticamente faccio per accenderlo ed entra immediatamente in modalità di riposo (tutto spento tranne un led che lampeggia). Allo stato normale basta rischicciare il pulsante di accensione e il PC ritorna operativo ma non è il mio caso, all'accensione si sentono alcuni rumori di sottofondo come ha sempre fatto (ventola e HD che si attivano) dopo qualche secondo si ferma tutto e si mette in modalità di riposo, praticamente morto e anche tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 ore questo non ritorna attivo. Il monitor non si accende e il mouse idem (sembra che non gli arrivi nemmeno la corrente), ho provato ad aprirlo e a toccare i cavetti per controllare che non si siano staccati ma sembra tutto a posto. Cosa potrebbe essere? La stessa cosa l'ha fatta anche ieri ma poi come per magia è tornato a vivere, oggi sembra proprio defunto.

Grazie dell'aiuto
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

non è che magari ti si è fottuto l'alimentatore?

Se era l'alimentatore non si sarebbe nemmeno acceso, invece si accende ma non rimane in modalità attiva, va subito in stand by.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Nessuno che ha la più pallida idea di cosa potrebbe essere successo?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

prova a resettare il bios, boh

Forse non hai capito bene o forse non mi sono spiegato io, il PC non si accende proprio, o meglio, si accende e dopo pochi secondi muore. Non fa in tempo nemmeno ad accendersi il monitor e il mouse, tutto morto. Se fosse stato l'alimentatore non avrebbe dato segni di vita e il bios in ogni caso non riesco nemmeno a vederlo col binocolo.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

allora:
    per resettare il bios non ci devi entrare, ma basta togliere la batteria sulla scheda madre per 10 secondi.
    se è l'alimentore può essere che ti sottoalimenti il tutto e ti fa quello scherzo, ma francamente mi sembra che sia quasi assurda sta cosa.
    a sto punto o è qualcosa di cui ignoro, oppure si è semplicemente fottuta la scheda madre

Come prima cosa dovresti provare a togliere tutte le periferiche e vedere se parte!
    Se hai due banchi di memoria provare pure a farlo partire con uno e poi con l'altro etc....insomma fare un po' Brebei : "...il terzo giorno risorgerà"di prove con le periferiche,compresa la sk video
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

[supersaibal]Originariamente inviato da chrimai
    Come prima cosa dovresti provare a togliere tutte le periferiche e vedere se parte!
    Se hai due banchi di memoria provare pure a farlo partire con uno e poi con l'altro etc....insomma fare un po' Brebei : "...il terzo giorno risorgerà"di prove con le periferiche,compresa la sk video [/supersaibal]
    Ghghg ho scazzato una parte scusa :quote: :quote: , ho incollato una parte sbagliata
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio