Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

problemi con shared objects

ho fatto il solito preload, che però questo deve avere una peculiarità, in pratica deve far vedere tutto il filmato solo la prima volta, sennò deve andare direttamente all'ultimo frame del filmato. Ho provato ad usare gli shared objects, ma mi sa che c'è qualcosa che non va
    lo script è questo, e sta nel primo frame
    if(car == tot){
    mioCookie = SharedObject.getLocal("sharedCookie1");
    if(mioCookie.data.nome == ""){
    mioCookie.data.nome = "ciao";
    _root.gotoAndPlay(3);
    } else {
    _root.gotoAndStop(211);
    }
    }
    solo che in anteprima su flash mi si blocca, mettendo
    trace(mioCookie.data.nome) al posto di _root.gotoAndStop(211)
    mi da in output "undefined"

all'ultimo frame del filmato ho messo mioCookie.flush();
    sul web invece mi da direttamente l'ultimo frame, anche se è la prima volta che lo visualizzo, e anche se cancello i cookie.
    Chi mi puoi aiutare?

prova ad aggiungere

codice:
    if(mioCookie.data.nome == "" || mioCookie.data.utente == undefined){
    fai una prova

Originariamente inviato da serialkiller
    prova ad aggiungere

codice:
    if(mioCookie.data.nome == "" || mioCookie.data.utente == undefined){
    fai una prova
    scusa mi sono sbagliato

codice:
    if(mioCookie.data.nome == "" || mioCookie.data.nome == undefined){
    kosì

provo e ti faccio sapere, grazie

di nulla, non sono sicuro ma prova.

comunque quello ke cerchi di fare tu è simile ad altri post di oggi, visto ke Cookie possono essere disabilitati o komunque cancellati tanto kome la chace, non risolvi mettendo un banale controllo sul preload ?

ovvero, se è gia stato karikato (quindi gia visto) lo fai saltare all'ultimo fotogramma, altrimenti kontinua normalmente, la seconda volta ke ci torni...il controllo rileva ke il sito è gia in chace e salta alla fine...non è meglio ?

si però come faccio? la prima volta mi carica e lui quando i dati caricati e quelli totali sono uguali mi va al frame 3 ed esegue il filmato, se facessi quel controllo appena caricato mi andrebbe direttamente all'ultimo frame, o no?

Originariamente inviato da darkmavis
    si però come faccio? la prima volta mi carica e lui quando i dati caricati e quelli totali sono uguali mi va al frame 3 ed esegue il filmato, se facessi quel controllo appena caricato mi andrebbe direttamente all'ultimo frame, o no?
    non ho mika kapito kosa vuoi dire ?

se controlli subito se i bytes letti sono uguali a quelli totali, se si vai dove vuoi mandarlo, vuol dire ke è gia stato visto una volta, se no, avvii il preload normalmente

ecco guarda, ho trovato un vekkio link di cui mi rikordavo, basta modificarlo un minimo e ottieni quello ke ti dicevo...

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=93

oh zio bono, che stupido che sono! Basta che metto nel primo frame il controllo, se è già caricato vado all'ultimo frame, sennò va al secondo frame dove c'è il preload!
    Grazie mille

di nulla

ciao

Permessi di invio