Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: portale

portale

ragazzi...mi trovo per la prima volta a dover fare un portale vero e proprio...
    vorrei chiedere un pò di cose,...

voi come vi muovete di solito?
    il portale deve essere facilmente aggiornabile...come fate a fare questo?
    utilizzate i frame?
    spero di no...
    insomma come gestite il tutto?

grazie

Scordati i frame.
    Utilizza livelli o tabelle per impaginare le cose.
    Ogni sezione deve essere aggiornabile on-line tramite un'area di amministrazione.
    Gestione in remoto del sito che implica quindi l'utilizzo di un database e di un linguaggio lato server.
    Poche immagini e molto leggere.
    Grafica realizzata per la maggior parte con stili CSS.
    Commenti nel codice per recuperare frammenti da sostituire o modificare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

scusa...perchè non ai frame?
    e poi tu la gestione come la faresti?
    molto probabilmete amministrerò io il sito...quindi per snellire molto il lavoro di amministratore nell'aggiornamento?
    cmq utilizzerò ASP.net per la programmazione

per i portali si usano i csm content system manager, ti personalizzi il layout attraverso dei template, se lo vuoi, e lo amministri, in giro ce ne sono a quintalate per tutti i gusti anche free e open source, tu devi sapere che linguaggio lato server supporta il tuo fornitore di hosting e che database ti dà.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

apetta aspetta un'attimo...
    cosa sono i csm?
    come funzionano?

Originariamente inviato da djgeem
    apetta aspetta un'attimo...
    cosa sono i csm?
    come funzionano?
    servono appunto per gestire cose complesse come i portali, l'impaginazione si basa su dei modelli che puoi personalizzare e in cui prendono posto i contenuti, i contenuti vengono catalogati in un database (ce ne sono anche senza database) e formano le pagine dinamicamente utilizzando linguaggi lato server, guarda ti dei link che spiegare è lungo, per intenderci hai mai visto portali basati su phpnuke, quello è uno ce ne sono tantissimi, giusto quello a me non piace.
    hai detto asp?
    Questo è uno, il link è uno la scelta è vasta
    ma probabilmente il tuo server supporterà anche php
    e quindi:

se quelli non ti bastano

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio