Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Galleria immagini

Utente di HTML.it

Galleria immagini

Ho bisogno di un aiuto.
    Devo creare una galleria di immagini così composta: in alto i thumbnails delle varie foto una accanto all'altra con le frecce che li fanno scorrere, visto che vorrei che restassere su un'inica riga. Quando vado sopra con il mause ad un thumbnails, sotto al centro si dovrebbe visualizzare la stessa immagine ingrandita. Io avevo impostato immagineGrande_visibility=false al caricamento e quando vado sul thumbnails che è un pulsante _visibility diventa true. Non so se mi sono spiegata. Beh comunque non funzione, non capisco come posso fare. Anche perchè in questa maniera dovrei inserire tutte li immagini grandi e togliere la visibilità facendole apparire al passaggio del mouse sull relativa icona.
    Qualcuno ha una soluzione migliore o mi riesce a spegare dove sbaglio??
    Grazie.

Per avere un effetto immediato dovresti incorporare le immagini grandi nel fla e giocare con la visibilità, controllando bene il codice, altrimenti dovresti farle caricare esternamente, ma in questo caso non avrebbe senso... dipende se le immagini sono ad alta definizione o no, devi valutare se vale la pena caricare oltremodo l'swf o se rinuniciare all'effetto, o ancora al passaggio potresti visualizzare un "piccolo" ingrandimento ed al clic caricheresti esternamente le immagini grandi.

Ciao

Utente di HTML.it
    Si hai ragione, le immagini non sono adaltissima risoluzione,ma vorrei che fossero comunque chiare, quindi il file swf diventerebbe abbastanza pesante...non so proprio come fare, folrse dovrei evitare di farlo in flash?

Originariamente inviato da bdribot
    Si hai ragione, le immagini non sono adaltissima risoluzione,ma vorrei che fossero comunque chiare, quindi il file swf diventerebbe abbastanza pesante...non so proprio come fare, folrse dovrei evitare di farlo in flash?
    Non credo che ci siano altre soluzione, non usando flash, cmq al passaggio del mouse l'immagine verrebeb caricata esternamente e l'effetto andrebbe perso....

Utente di HTML.it
    1)usare i preload
    2)la proprietà non si setta con immagineGrande_visibility =... ma immagineGrande._visible= ... (0 o 1, oppure false o true)
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Originariamente inviato da GunraY
    1)usare i preload
    2)la proprietà non si setta con immagineGrande_visibility =... ma immagineGrande._visible= ... (0 o 1, oppure false o true)
    Non ha senso il preload per far vedere l'ingrandimento al passaggio del mouse, o si vede all'istante o non serve....

Ciao

Utente di HTML.it
    Non ha senso il preload per far vedere l'ingrandimento al passaggio del mouse, o si vede all'istante o non serve....
    infatti il problema è di concetto. o carichi tutte le immagini (suicidio) oppure al passaggio (meglio click) sulle thumb carichi l'immagine esternamente, con un preload. es. www.mistridesign.it , sezione portfolio.
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

ciao, vediamo se ci prendo..

per prima cosa si dovrebbe alleggerire bene le immagini che vuoi far apparire..

supponiamo che le tue immagini non siano piu pesanti di 30kb / cad.
    e quindi due soluzioni:
    - prima (swf)
    la prima la metti nel filmato principale, (in modo tale da visualizzare subito) poi, ad un certo frame fai partire un preload che ti carica le tue immagini in sequenza e nota bene te le carica solo nella cache..
    - seconda (image)
    utilizzi un loadimage che ti carica le immagini direttamente dal server, magari sempre con il precaricatore impostato in sequenza e solo nella cache..

Se ho capito bene, in questo modo puoi iniziare a vedere il sito e prima che arrivi alla prima immagine(scusa il gioco di parole) ne avrai già caricate almeno altre due.. e così via!

forse ci ho preso

ciao

Originariamente inviato da webbeloz
    ciao, vediamo se ci prendo..

per prima cosa si dovrebbe alleggerire bene le immagini che vuoi far apparire..

supponiamo che le tue immagini non siano piu pesanti di 30kb / cad.
    e quindi due soluzioni:
    - prima (swf)
    la prima la metti nel filmato principale, (in modo tale da visualizzare subito) poi, ad un certo frame fai partire un preload che ti carica le tue immagini in sequenza e nota bene te le carica solo nella cache..
    - seconda (image)
    utilizzi un loadimage che ti carica le immagini direttamente dal server, magari sempre con il precaricatore impostato in sequenza e solo nella cache..

Se ho capito bene, in questo modo puoi iniziare a vedere il sito e prima che arrivi alla prima immagine(scusa il gioco di parole) ne avrai già caricate almeno altre due.. e così via!

forse ci ho preso

ciao
    Buona idea, ma pur sempre a rischio.... Se le miniature appaiono subito c'è il rischio che il visitatore passi con il mouse sopra una che non si è caricata... :master:

vediamo se ti piace così..

- partiamo dalla prima che è già caricata e quindi la visualizzerai subito al visitatore.. poi si accorgerà che le altre stanno per essere caricate, dal preload che avanza per oguna di esse i sequenza e solo dopo che ognuna sarà caricata si attiverà il pulsante al passaggio del mouse

forse così..

Permessi di invio