Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Hosting .. Adsl?

Hosting .. Adsl?

Salve,

ho la necessità di "portarmi in casa" i miei siti ora ospitati da altri provider.
    Mi domandavo.. qual'è la linea migliore per poter fare hosting? L'adsl è debole in upload.. mentre per l'hosting è essenziale.
    Quale soluzione consigliate per poter hostare in modo decente una ventina di siti (so che non sapendo il traffico di questi 20 siti nel dettaglio è difficile darmi consigli.. prendiamo come esempio una situazione di media)?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, se fai una bella ricercuccia, vedrai come è sconvegnente al 1000% crearsi server personali per uso profesisonale.

oltre al costo smodato di una connussione decente (mettiamo circa 2000€ al mese per una hdsl 2mbit simmetrica), devi pensare all'hardware che sta tutto attorno a un server....
    firewall, router, sistema di backup, ups............................................... ..................................................

inoltre ci devi dedicare assistenza 24 ore su 24...
    che succede se mentre sei via salta tutto??????

lascia stare, la soluzione hosting è sempre la migliore!!!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Aggiungo. Se fosse cos' facile mettere un server su una adsl ( magari 640/128 ), non ci sarebbero farm o noc dir si voglia.

P.S. : con il 128K di upload dell'adsl comunque non lavori. Upload si perchè dal server uploadi i dati versi i clienti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

prima di tutto mi scuso .. ho appena trovato un post che parlava di questo non molto tempo fa.

Cmq.. per quanto riguarda hardware e assistenza non ho problemi. Il problema sono proprio i costi della connessione!
    Ci sono housing a 100 euro al mese con 512k di banda e purtroppo non ho trovato nessuna soluzione che possa competere con queste cifre
    Possibile che il mercato sia così "bloccato"?

Quei prezzi sono così perchè chi fà l'offerta ha " banda " a prezzi " decenti ". Tu 2 Mb li paghi 2000€ al mese tutti i mesi ( e magari anticipati ). I grandi distributori primo non hanno 2mbit ma magari 100, hanno prezzi in proporzione inferiore, hanno convenzioni e facilitazioni che tu non hai e poi tutti gli housing sono in share, quindi tutti possono usare il massimo di 100Mb ( pagherai poi una sberla di canone ma nessuno ti vienta di usare 100Mb di picco )

Per fari un paragone.

Tu sei in proporzione all'altezza delle fosse delle marianne ( -11.000 metri ). I grandi che fanno queste offerte stanno circa sull'everest ( +8800mt e passa ). Tira pure le somme

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Potresti provare la 2mbit di livecom per non spendere una fortuna, ma cmq è fortemente sconsigliabile fare un server casilingo...
    Poi una 2mbit dipende dal sito ma cmq tieni conto che adesso più o meno lo standard degli hosting seri sono le T3 ridondanti (45mbit)

Hai pensato al problema della sicurezza? Se sei un sistemista esperto ok, ma devi aggiornare costantemente tutto per tenere il server efficiente e a prova di buco, inoltre essendo un server piccolo non hostato da nessuno "attireresti" le attenzioni di molti hacker che si fanno molti pià scrupoli ad attaccare un Hosting rinomato piuttosto che un server tutto sommato "anonimo".

Inoltre se hai un blackout o uno sbalzo di corrente (ok per lo sbalzo puoi usare il gruppo di continuità), cade il server se magari non sei a casa e non si riavvia da solo hai il server down.

Insomma ti consiglio di prendere un housign magari anche un server tutto tuo e almeno controllano tutto quelli dell'hsit e se non va qualcosa puoi rivalerti su di loro.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    purtroppo tenere tutto a casa è davvero impossibile....
    dovresti costruirti una piccola webfarm in miniatura, con costi coem ridetto molto alti....
    se cerchi un buon housing, prova a guardarti in giro di più, magari contatta qualche hoster e chiedigli un preventivo personalizzato....
    insomma la soluzione per te credo che non sia impossibile da trovare...

fivendra, nulla è impossibile. Dipende solo dalla capacità del portafoglio :gren:

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Se fai una ricerca sul forum, se ne e' parlato qualche giorno fa. 100 euro per un hosting? Ma stiamo scherzando. In Italia vendono 1GB di spazio su virtual server (MEGLIO di un semplice hosting) a 10 euro al mese, senza limiti di traffico e con banda ben superiore ai 512k.
    Qui non si puo' parlare di hosting, ma basta una ricerca su google per trovarne in grande quantita' (di piu' o meno professionali).
    Con 100 euro al mese io ci compro una macchina DEDICATA, con qualche megabit di banda, senza traffico e una classe-c di IP.

Originariamente inviato da Phantom
    fivendra, nulla è impossibile. Dipende solo dalla capacità del portafoglio :gren:

Bye
    appunto.............. :gren:

In Italia vendono 1GB di spazio su virtual server (MEGLIO di un semplice hosting) a 10 euro al mese, senza limiti di traffico e con banda ben superiore ai 512k.
    se mi dici chi sono e che non sono truffaldini, ti faccio un monumento.......

Permessi di invio