Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Con questa URL Google mi indicizza?

Ho un sito in cui le pagine interne hanno questa conformazione:

http://www.miosito.it/ita/informazioni_it.asp?titolo=4

Il sito è On Line da una settimana e Google ha già indicizzato la Home Page ma di tutte le altre pagine interne con le caratteristiche di cui sopra nemmeno l'ombra. E' prematuro o devo pensare che, se non faccio qualcosa, non le indicizzera mai?

Grazie

Claudio

La struttura che hai esposto va bene. Se le pagine sono linkate (in html) dalla home c'è solo da aspettare, una settimana comunque è troppo poco (per avere pagine stabilmente inserite occorrono alcuni mesi).

vedrai che google piano piano ti indicizza tutto il sito.
    l'importante, nel caso di pagine in asp, passare un solo parametro.
    Ti posso garantire con certezza che

questo url viene indicizzato: pagina.asp?prodotto=1

questo url non verrà indicizzato: pagine.asp?prodotto=1&lingua=it

ciao, facci sapere

COOOOSA?
    Marco ti prego no, non dire così !
    Il sito in asp della mia azienda ha proprio queste url...
    Succede però che tre pagine simili, ultimamente inserite, una è indicizzata ed è in prima pagina su google, e le altre due nada de nada...
    Boh, puoi spiegarti meglio?

Originariamente inviato da marco_staf

questo url non verrà indicizzato: pagine.asp?prodotto=1&lingua=it
    perchè no?
    Ho siti dove mi ha indicizzato anche 3 parametri.

L'unica accortezza è che non se ne usino troppi e i prefissi non assomiglino a valori ID comuni o di sessione tipo appunto

id=
    session=
    sessionid=

so per certo che con un parametro solo tutto viene indicizzato alla perfezione...

con più di uno NON C'E' GARANZIA (a volte si, a volte no)

se hai molte pagine del sito che per funzionare usano più parametri e vuoi la CERTEZZA che vengano indicizzate ti conviene studiare un modo alternativo che sia basato sull'utilizzo di UN SOLO PARAMETRO es una pagina "mappa" con link diretti a pagine ottimizzate i cui contenuti replicano quelle originali.

Una valida e SICURA alternativa è la generazione di pagine statiche via script asp. Ovvero aggiorni i contenuti nel db poi fai partire una funzione che genera un file html per ogni pagina del sito e al ternine genera un file "mappa.html" che linka tutte queste pagine.

ciao

Anche con un solo paramentro non si viene indicizzati se lo spider riconosce/interpreta la stringa come contenente variabili di sessione in quanto, ovviamente, si potrebbe rischiare di incappare in cicli infiniti.

Naturalmente i problemi non sussistono se le pagine sono linkate da pagine statiche (tipo HTML).

Permessi di invio