Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

problema adsl tele2!!!!

Ragazzi mi serve un grosso aiuto , ho chiesto l'attivazione della adsl a tele2 il 24/11/03, ieri dopo tanta fatica(circa 15 minuti di attesa con telefonata a pagamento) sono riuscito a parlare con una operatrice che mi diceva che la mia linea era già stata attivata e che potevo già connettermi, oggi ho comprato il modem (Sitecom 204-DC, che supporta i requisiti tele2)l'ho installato e configurato con i parametri tele2 e non riesco a connettermi mi dà errore 651!!! cosa vuol dire? sul modem c'è un led acceso (power) e uno lampeggiante(sync), ho ritelefonato a tele2 e mi dicono che per loro ho la linea, cosa mi consigliate, è un errore del modem o non ho ancora la linea?
    datemi un consiglio vi prego!!!!
    davide 72

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto...
    innanzitutto, lasciami dire che tele2 non è il masismo come scelta...
    se fai una ricercuccia, troverai impressioni non proprio ottime...
    comunque, se il modem lampeggia vuol dire che non c'è la portante e quindi la linea...

comunque, il modem che tipo è? usb, ethernet?????
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'errore piu' grave e' stato quello di richiedere la adsl di tele2

cerca nel forum info su tele2

sei in tempo per disdirla

oppure se continui... facci sapere le prestazioni

il modem è usb ,ho dio ma cosà tele2 , avevo sentito pareri negativi su alice e confrontandola col prezzo ho scelto tele2, illuminatemi!!!!
    davide 72

ragazzi può essere un'aggiunta fatta a mano che il mio elettricista a fatto in una presa del telefono nella stanza vicina ,in poche parole ha fatto ponte con i cavi , forse con l'adsl queste cose non vanno bene??? comunque mi devono ancora mandare il contratto da firmare a casa!!!
    davide 72

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da davide72
    il modem è usb ,ho dio ma cosà tele2 , avevo sentito pareri negativi su alice e confrontandola col prezzo ho scelto tele2, illuminatemi!!!!
    non bisogna sentire qualche parere, ogni isp ha gli utenti felici e quelli incavolati.........

per scegliere una cosa delicata con l'adsl 8se pio sbagli te la devi tenere per un anno...), ci si rivolge nei forum seri, newsgroups....

comnque, prova a spostare il modem sulla presa principale, ma non credo che cambi,
    i filtri gli hai messi su ogni presa?

il lampeggio del modem, significa che non trova la portante e quindi che il tuo problema satrebbe nella tua centrale....

per me è meglio che richiami e spieghi il tuo problema

grazie mille vi terrò informati!!!
    davide 72

tienici informati, perchè siamo ancora a corto di ip di adsl tele2 per vari test di efficienza

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da davide72
    Se vai sul newsgroup it.tlc.telefonia.adsl credo che ti verrà la voglia di recedere immediatamente.Anche i pochi utenti soddisfatti lamentano cali di banda,un'assistenza penosa (e pure a pagamento ...),un news server con pochissimi gruppi.Poi ci sono i problemi di instradamento,la mancanza di un account sul MIX...
    Boh,che ti devo dire,buona fortuna.

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum per cercare notizie anch'io su tele 2 e per dare un mio piccolissimo contributo.
    Premesso che ho una connessione ADSL 640 da circa 10 gg. con Tele 2 appunto, la prima risposta la dò a Davide che ha sollevato il dilemma :
    ormai ti sembrerà chiaro che il fatto del "led" lampeggiante sta ad indicare che non hai la portante ADSL, quindi sei impossibilitato a connetterti, ciò purtroppo non è da attribuire al CARRIER Tele 2 ma a Tiscali , ISP ADSL di Tele 2, già questo è tutto un dire.....
    Secondo punto più in generale, per quel che mi riguarda ho potuto constatare che la linea, almeno dalle mie parti vivo in prov. di Siena, è buona nonostante alcuni picchi in basso perfettamente tollerabili visto alcune ore della giornata, dai test che ho potuto effettuare non sono mai sceso sotto i 35 KBps anche in ore di punta, e per poco tempo; devo però anche dire che in questi ultimi 2/3 giorni la velocità è crollata a livelli di un modem 28.800 , ciò è dovuto, dalle informazioni in mio possesso, alla migrazione di Tele 2 da Tiscali a Telecom, speriamo di non cadere dalla padella alla brace...
    Per quel che mi riguarda cmq a mia tutela ho già intimato con email tele 2 di riprendere il servizio entro pochi giorni, in maniera consona al contratto, e in alternativa ho pronta la raccomandata da inviare con ricevuta di ritorno per l'eventuale disdetta per inadempienza...spero di non dover spendere soldi per i francobolli detto fra noi...
    Saluti

Permessi di invio