Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

[MX] Scroller immagini linkabili con popup...

...poi non voglio altro giuro. :gren:

Devo fare uno scroller di immagili sensibile al mouse (cioè che aumenti la velocità o la diminuisca a seconda di dove posiziono il puntatore) le immagini vorrei che fossero linkabili e che si ingrandissero in un popup.

Haimè non ho la più pallida idea da dove cominciare, ho visto in giro ma non sono riuscita a trovare un'esempio che mi si addica, soprattutto mi servirebbe un tutorial su come poter fare questa cosa.

Qualcuno sa aiutarmi?

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    qualcosa tipo questo?
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=656

se si prova a dargli un'occhiata, poi magari se qualcosa non ti è chiaro possiamo provare a vedere di capirlo insieme..

se non è questo che ti serve.. sorry

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Originariamente inviato da darkiko
    qualcosa tipo questo?
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=656

se si prova a dargli un'occhiata, poi magari se qualcosa non ti è chiaro possiamo provare a vedere di capirlo insieme..

se non è questo che ti serve.. sorry

che tesoro che sei! (e poi ti chiedi perchè vieni inserito nella categorria dei più presenti sul forum)

quello non l'avevo visto, a dire il vero mi servirebbe che va da destra a sinistra, ma gli do un'occhiata, in fin dei conti mi basta capire come funziona...

per quanto riguarda il po up le azioni le devo dare ai pulsanti (immagini) ?

PS con l'altra cosa ho risolto e (anche se mi vergogno a dirlo) devo ammettere che sono un po fagiana... :gren:

grazie per ora

che tesoro che sei! (e poi ti chiedi perchè vieni inserito nella categorria dei più presenti sul forum)
    però non mi hai messo tra i più amati

quello non l'avevo visto, a dire il vero mi servirebbe che va da destra a sinistra, ma gli do un'occhiata, in fin dei conti mi basta capire come funziona...
    immaginavo che ti servisse in orizzontale ma probabilmente una volta capito il funzionamento non dovrebbe essere difficile ribaltarlo..
    per quanto riguarda il po up le azioni le devo dare ai pulsanti (immagini) ?
    si, trasformi le immagini in pulsanti e gli dai le azioni spiegate qui:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=22

PS con l'altra cosa ho risolto e (anche se mi vergogno a dirlo) devo ammettere che sono un po fagiana...
    di questo non c'erano dubbi.. :metallica

grazie ancora darkino, poi ti faccio sapere, tanto non credo di riuscirci alla prima

PS ho modificato la firma, con una dedica ma non si vede la faccina perchè???

Originariamente inviato da Yuma
    grazie ancora darkino, poi ti faccio sapere, tanto non credo di riuscirci alla prima
    no problema, vedrai che riusciremo a farcela senza problemi..

..spero..
    PS ho modificato la firma, con una dedica ma non si vede la faccina perchè???
    sono commossoooooo

grazie

perché non si vede la faccina? boh probabilmente non ti lascia caricare il link esterno.. vabbeh dai sostituiscila con " "

aggiornamenti...

creato il mio slide di immagini, come ho detto, vorrei adesso che cliccandoci sopra mi si ingrandissero in popup.
    Ho controllato il link http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=8&id=22 ma (naturalmente) non riesco a farlo funzionare.

Praticamente assegnandogli le varie azioni mi da questi problemi:

1) mi si carica all'infinito senza però mostrarmi l'immagine contenuta (per di più bloccandomi il pc )

2)mi si apre (oltre che al popup) un'altra pagina html bianca con scritto [object]

dov'è che sbaglio???

grazie

dimmi un po' esattamente che azioni hai dato alle tue immagini linkabili e cosa hai inserito nelle tue pop-up..

Originariamente inviato da darkiko
    dimmi un po' esattamente che azioni hai dato alle tue immagini linkabili e cosa hai inserito nelle tue pop-up..
    toh chi si vede! non me lo sarei MAI immaginato :gren:

allora nel primo frame della timeline principale ho inserito questo:

Movieclip.prototype.centra = function (nome,titolo,lar,alt,feat){
    var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    var x = Math.round(w-(lar/2));
    var y = Math.round(h-(alt/2));
    getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    }

nel pulsante (immagine) questo:

on(release){
    centra('foto1.html','Studio',355,235,'status=yes') ;
    }

foto1.html è il nome dell'html in cui ho inserito l'immagine ingrandita...

ma leggendo la tua domanda onestamente credo di aver tralasciato qualche particolare :gren:

Permessi di invio