Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

A distanza di 2 anni chiedo agli esperti

di commentare questo post che ho trovato in rete.
    Cosa c'è di vero? Nel frattemo è cambiato qualcosa?
    Grazie

"Lavoro e sono con Isp dal 1995 e so benissimo quanto costi la banda internet.
    Per fare un esempio, un 2MB costa da 50 a 80 milioni l'anno a seconda delle garanzie di banda minima e del luogo (costo CDN da POP ISP)
    Stando cosi le cose è quasi impossibile che chi fornisce ADSL a varie velocità possa farlo con pochissimi milioni l'anno dando un servizio accettabile.
    E' evidente che ci sono strategie commerciali (e alcuni casi di dumping) che per il momento sono miseramente fallite portandoci al punto in cui siamo.
    Non sto dicendo che i prezzi dell'Adsl dovrebbero aumentare , ma che è un ingenuo chi crede di poetr avere 640kb/s di download (o piu' a seconda delle svariate offerte) con uptime decenti pagando 2/3/4 milioni l'anno.
    Non si puo'! Finchè la banda costerà cosi tanto sarà sempre cosi. Qualsiasi cosa Vi dicano.
    Questo ragionamento valeva anche per il passato, ricordate internet gratis? Gli Isp erano dei delinquenti che rubavano soldi . Si è visto come si è andati a finire.
    La morale è chi vuole avere un servizio decente , velocità sempre, un help desk adeguato, lo deve pagare e nemmeno poco , NON perchè sia giusto, ma perchè è cosi."
    21 Novembre 2001
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    :master: Fonte?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

E' un post che stampai e conservai 2 anni fa quando mi dannavo con quel pattume di Adsl Libero light.Purtroppo la fonte non me la ricordo... sono passati 2 anni.

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    mi pare che i costi siano leggermente diminuiti (credo!)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Controlla il listino WholeSale di Telecom Italia, i prezzi sono (ovviamente) piu' bassi di quelli che paghiamo noi (altrimenti come ci guadagnerebbero).

arctic ma sei quello che ho svegliato stamattina?
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Ovvio che i prezzi siano diminuiti e certo che non tutti possono scaricare a 640K o quello che sia. Ovvio che dove c'e' il monopolio delle tlc si puo' fare poco, mi viene in mente la Francia, erano molto indietro rispetto a noi con l'ADSL, poi adesso con la liberalizzazione hanno le DSL a 1Mbit/s a circa 40 euro/mese
    Ciao !

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da DvL^Nemo
    Ovvio che i prezzi siano diminuiti e certo che non tutti possono scaricare a 640K o quello che sia. Ovvio che dove c'e' il monopolio delle tlc si puo' fare poco, mi viene in mente la Francia, erano molto indietro rispetto a noi con l'ADSL, poi adesso con la liberalizzazione hanno le DSL a 1Mbit/s a circa 40 euro/mese
    Ciao !
    non facciamo paragoni con ambienti che non c'entrano con i nostri!

abbiamo visto che le condizioni tra stato e stato sono semrpe diverso:

max di byte scaricabili
    qualità della linea
    canone abbonamento internet separato dal canone della adsl
    costi per il gestore ....
    ecc...

ecc...

Permessi di invio