Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Newsletter: sponsor fra gli iscritti

Guardando l'elenco degli iscritti alla mia newsletter, ho notato che ci sono molti webmaster di siti commerciali.
    Ho pensato quindi che potrebbe essere utile cercare sponsor fra gli stessi abbonati, visto che conoscono (ed evidentemente apprezzano, visto che sono abbonati :-) ) già la qualità del servizio che offro.
    La mia newsletter ospita già pubblicità in alto in ogni messaggio. Secondo voi, vale la pena usare questo spazio per cercare sponsor, indicando anche il prezzo? La cifra richiesta sarebbe molto bassa (quindi potrebbe interessare), ma ho paura che la cosa potrebbe dare fastidio a qualche iscritto (a me, personalmente, no :gren: ).
    Avete esperienze in merito?
    OZoz: libri on line gratis!
    http://www.ozoz.it

ciao, personalmente non ci vedo nulla di male. E' un annuncio per gli iscritti, l'importante è inserirlo bene nel contesto
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

Originariamente inviato da director789
    ciao, personalmente non ci vedo nulla di male. E' un annuncio per gli iscritti, l'importante è inserirlo bene nel contesto
    Appunto, un errato inserimento non potrebbe essere visto dagli iscritti bene.

Un'altra soluzione (anche se non conosco i tuoi numeri) potrebbe essere quella di affidarsi a servizi esterni.

Ho due newsletter, una con 2700 iscritti, l'altra con 1700. Il campo è la letteratura. In ogni newsletter, in alto, inserisco un campo "spot" nel quale ci sono alcune righe pubblicitarie.
    Mi affido già a un'agenzia (non in esclusiva), ma, giocoforza (quota da dare all'agenzia, minimo richiesto per ricevere il pagamento), non posso chiedere somme troppo esigue. Questo, oltre al fatto che in questo campo è difficile trovare sponsor, fa sì che non riesco a vendere molto.
    Ora vorrei proporre una quota molto popolare (10€ ad invio, non credo sia molto), però vendendo direttamente. Spero che la cifra contenuta e il fatto di proporla a chi già conosce il mio servizio possa spingere un po' gli investimenti.
    Quindi, secondo voi, utilizzare lo spazio già adibito a spot non dovrebbe dare fastidio agli utenti non interessati?
    Grazie allora per le vostre risposte (magari altri hanno esperienze da postare). Lunedì farò questo esperimento.

Hai gia' pensato di affiliarti a servizi come IBS e rivendere i loro libri?

Sì, sono già affiliato a IBS (e anche a BOL).
    Però più di una volta al mese segnalare questi siti non serve (dopo un po' gli iscritti non sono più interessati).
    Per quanto riguarda IBS e BOL, riesco a vendere di più attraverso una pagina contente una directory di negozi di libri on line che non tramite banner e spot (circa 10 a 1).
    Il problema è che a furia di far girare sempre gli stessi sponsor, alla fine la gente si abitua.

Originariamente inviato da cyberbooks
    Sì, sono già affiliato a IBS (e anche a BOL).
    Però più di una volta al mese segnalare questi siti non serve (dopo un po' gli iscritti non sono più interessati).
    Per quanto riguarda IBS e BOL, riesco a vendere di più attraverso una pagina contente una directory di negozi di libri on line che non tramite banner e spot (circa 10 a 1).
    Il problema è che a furia di far girare sempre gli stessi sponsor, alla fine la gente si abitua.
    ciao cyber,

è da poco ke mi stò interessando ai programmi di affiliazione...

con IBS e BOL guadagni bene?
    sn tutti e 2 affiliati con tradeD?

Si guadagna di più con IBS che non con BOL (8% o 6% di IBS contro, se non erro, solo il 5% di BOL). I guadagni non sono altissimi, ma non posso lamentarmi.
    IBS ha un proprio programma di affiliazione e paga ogni 3 mesi se si raggiunge un minimo di 50€. BOL ha il vantaggio di essere un programma di TD che ti offre altri programmi di affiliazione. Io, ad esempio, utilizzo molto il programma di Mondolibri (quello sì che mi dà bei soldini ). Diciamo che l'affiliazione a BOL è solo un arrotondamento, mentre quella a IBS è più remunerativa.
    Inconveniente di IBS è che paga dopo circa 6 mesi, mentre TD ogni 2.
    Ah! Dimenticavo. IBS richiede la partita IVA (ma io ho chiesto il pagamento con ritenuta d'acconto e hanno accettato) e l'esclusiva (anche in questo caso però ci siamo accordati).

Ciao,
    su alcune newsletter faccio in questo modo: seleziono dei libri che ho letto o che mi paiono interessanti. Poi alla fine, per chi desidera comprare il libro, metto il link con il mio codice (uso sia IBS che Bol).
    Questa è una soluzione.
    Dipende molto dal target delle tue newsletter, personalmente mi impegnerei con un solo sito, sai che rottura doversi registrare a due siti per fare vari acquisti... IBS va benissimo, cosi' anche Bol. Per cui puoi anche evitare spot in alto, volendo.
    Poi, per cercare sponsor, puoi anche provare l'advstore di www.alverde.net.
    Infine se mi scrivi in privato t i propongo la rivendita dell'enciclopedia hacker (oltre 600 pagine) che vendiamo solo noi su Internet. Potrebbe essere interessante proporlo ai tuoi lettori. Siamo merchant di TD, per cui...
    Ciao
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

Originariamente inviato da cyberbooks
    Si guadagna di più con IBS che non con BOL (8% o 6% di IBS contro, se non erro, solo il 5% di BOL). I guadagni non sono altissimi, ma non posso lamentarmi.
    IBS ha un proprio programma di affiliazione e paga ogni 3 mesi se si raggiunge un minimo di 50€. BOL ha il vantaggio di essere un programma di TD che ti offre altri programmi di affiliazione. Io, ad esempio, utilizzo molto il programma di Mondolibri (quello sì che mi dà bei soldini ). Diciamo che l'affiliazione a BOL è solo un arrotondamento, mentre quella a IBS è più remunerativa.
    Inconveniente di IBS è che paga dopo circa 6 mesi, mentre TD ogni 2.
    Ah! Dimenticavo. IBS richiede la partita IVA (ma io ho chiesto il pagamento con ritenuta d'acconto e hanno accettato) e l'esclusiva (anche in questo caso però ci siamo accordati).
    grazie delle info

Permessi di invio