Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Connessione/disconnessione

allora il problema è il seguente:

da ieri ci sono due portatili che girano per casa per esigenze varie mie come portare roba da casa all'uni etc etc..
    il problema è il seguente:
    nonostante la rete funzioni egregiamente e quindi la condivisione funziona molto bene e si esplorano le risorse insomma la rete va ok.
    unico neo della situatio:
    quando sono connessi fisso e portatile la connessione va normalmente ma quando il portatile si stacca dalla rete [lan] e di conseguenza da internet cade anche il fisso che deve ricollegarsi in automatico.
    stessa cosa quando il fisso è gia' collegato e joina in lan il portatile.
    la rete è cosi' fatta

fisso con due schede di rete. una collegata al portatile del caso l'altra al modem.

aiuti e soluzioni?x' è una rottura che si scolleghi sempre..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    strano, sembrerebbe quasi che sia il portatile a effettuare la connessione ad internet....
    credo comunque che tu possa risolvere la questione, comprando un normale router, così risolvi tutti i problemi!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Hai detto che hai 2 portatili.

La disconnessione del fisso capita con tutti e 2?
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Hai detto che hai 2 portatili.

La disconnessione del fisso capita con tutti e 2?
    si
    con entrambi

@pieba esatto èq uello che ho pensato io. dico..ma come acciderbola è possibile?se il modem è collegato al fisso e si stacca il portatile?

solution?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Si direbbe un problema di IP.

Assicurati di aver impostato l'IP del desktop della scheda connessa al modem/router con l'IP dello stesso (questo dovrebbe gia' essere apposto, altrimenti non ti funzionava nulla), cioe' in modo classico.

Assegna l'IP della seconda scheda di rete sul desktop con un IP locale (es: 10.10.10.254), come una rete intranet.

Sui client assegna un IP locale a ogni scheda di rete sulla stessa subnet (10.10.10.x), come una normale intranet, ma in piu' imposta il default gateway con l'IP del server (10.10.10.254), e imposta i DNS manualmente.

Se era gia' tutto cosi' e continua a darti il problema, non mi viene in mente altro (al momento).

Originariamente inviato da ARCTiC

Assicurati di aver impostato l'IP del desktop della scheda connessa al modem/router con l'IP dello stesso (questo dovrebbe gia' essere apposto, altrimenti non ti funzionava nulla), cioe' in modo classico.

Assegna l'IP della seconda scheda di rete sul desktop con un IP locale (es: 10.10.10.254), come una rete intranet.

Sui client assegna un IP locale a ogni scheda di rete sulla stessa subnet (10.10.10.x), come una normale intranet, ma in piu' imposta il default gateway con l'IP del server (10.10.10.254), e imposta i DNS manualmente.

Se era gia' tutto cosi' e continua a darti il problema, non mi viene in mente altro (al momento).
    poi provo x' i portatili sono entrambi fuori che palle

che poi mi chiedo ma quanto costa un router?
    un fottio mi sa ve?

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    L'IP al portatile che colleghi come è assegnato?

Originariamente inviato da Pierfra83
    che poi mi chiedo ma quanto costa un router?
    un fottio mi sa ve?
    Circa 100-120€

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Originariamente inviato da ARCTiC

nn trovo dove impostare gli ip porca paletta

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    voglio capire bene la configurazione:
    hai un pc fisso con due schede di rete
    1 rete per il modem
    l'altra per uno dei due portatili!

mi serve sapere la configurazione di rete di tutti i pc...
    da dos:
    IPCONFIG /ALL

inoltre... la configurazione di rete la puoi variare andando nelle prorpietà della icona di rete...e prendi le proprietà della connessione!

visto che sei in questa situazione io ti consiglio di:
    prendere un hub!
    togliere una scheda di rete al pc fisso...
    e seguire l'esempio 3 di questo DOC
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

Permessi di invio