Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Java

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    63

    Java

    Mi servirebbe un ambiente di sviluppo Java, così ho scaricato JDK 1.2.1 dal sito della Sun, però ci sono vari exe e robe del genere che mi aprono solo schermate in prompt di ms-dos. Serve qualche altra cosa oppure sono sulla via giusta?

    Spero di aver messo il topic nel posto giusto :bubu:

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    agli antipodi
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,305
    A parte il fatto che hai scaricato una versione vecchissima (c'è già JDK1.4.2), direi che è tutto normale.
    Nella cartella bin ci sono tanti file exe da utilizzare da linea di comando.

    I due comandi essenziali sono javac.exe (il compilatore) e java.exe (l'interprete).

    javac.exe permette di compilare una classe Java per ottenere il relativo file .class

    java.exe avvia il file .class per vederlo in esecuzione.

    Ora non devi fare altro che aprire il tuo editor di testi preferito, cominciare a scrivere codice Java (creare una classe e ricordarti che il nome della classe deve essere uguale al nome del file, maiuscole e minuscole comprese), poi andare al prompt e digitare:

    javac <nomeclasse.java>

    ottenendo così uno o più file con estensione .class, e successivamente digitare

    java <nomeclasse>

    per vedere il tuo programma funzionare.

    Ci sono tanti altri file exe nella cartella bin, ma prima è meglio che tu prenda confidenza con questi due, poi puoi dare un'occhiata anche agli altri...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    63
    Provvederò a scaricare l'ultima versione di JDK (dal sito pareva fosse quella...).

    Grazie tante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.