Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

modem/router, non riesco a spedire files in ICQ

ciao a tutti, un aiuto se possibile,

ho un Modem/router EU Aethra EB1040, sistema operativo win 2000pro,
    scheda di rete integrata ASUSTeK/Broadcom 440x 10/100, connessione a libero fast 640k (spero di aver detto l'essenziale) al modem/router sono collegati, tramite un hub di rete, 2 pc, ho configurato il modem in ethernet, l'ip e' assegnato dal router 10.0.0.1 per se e 10.0.0.3 e 10.0.0.7 per i due pc, ora il problema viene quando voglio andare in netmeeting, oppure se voglio mandare files tramite icq,....sembrerebbe che il p2p, non sia consentito,......cosa devo fare?
    grazie e scusate

devi 'aprire' le porte tcp/udp richieste da quei programmi.
    Cerca, nel menu di configurazione del router, le voci 'port forwarding' oppure 'virtual server'.
    Buon divertimento
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

X Taddeus

grazie Taddeus per la gentile e veloce risposta, io ho trovato dove configurate l'udp e tcp, ma come faccio ad aggiungere porte se non so quali sono?, non c'e' un modo piu' semplice, nei manuali dell'utente, non c'è, niente di questo, anzi, non c'è niente allinfuori di come collegarsi

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    oltre alle porte da nattare, sarebbe anche preferibile avere sul router l'opzione UPnP che apre dinamicamente e automaticamente le porte per un certo servizio (molto utile proprio per icq e per software simili come messenger per esempio)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Martina, per i programmi di file sharing le porte da aprire sono indicate nei menu di configurazione degli stessi, per il resto dovrebbe essere come dice fivendra seppur il supporto UPnP non sia universalmente adottato.

x Fivendra: ho riscontrato una stranezza, il mio router ha un chipset conexant (che e' tra coloro che adottano UPnP) pero', mentre messenger funziona benissimo, icq non mi riesce prorpio...gli ho pure aperto una decina di porte nel range da lui richiesto ma niente :master:
    foto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da taddeus

x Fivendra: ho riscontrato una stranezza, il mio router ha un chipset conexant (che e' tra coloro che adottano UPnP) pero', mentre messenger funziona benissimo, icq non mi riesce prorpio...gli ho pure aperto una decina di porte nel range da lui richiesto ma niente :master:
    i motivi potrebbero essere molti:
    1)settaggio del UPnP non corretto (problema del firmware, prova ad aggiornarlo).
    2)porte insufficienti aperte (vedi magari se ce ne sono altre di suggerite da aprire)
    3)firewall hardware o software da settare bene
    4)provare e riprovare...icq è abbastanza cattivo da far funzionare......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

denghiu'
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: X Taddeus

Originariamente inviato da martina1978
    grazie Taddeus per la gentile e veloce risposta, io ho trovato dove configurate l'udp e tcp, ma come faccio ad aggiungere porte se non so quali sono?, non c'e' un modo piu' semplice, nei manuali dell'utente, non c'è, niente di questo, anzi, non c'è niente allinfuori di come collegarsi
    ogni programma usa porte diverse!
    le trovi sempre nel sito del produttore del programma...
    sotto troubleshooting
    ecc...
    magari cerando firewall o cose simili

Permessi di invio