Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Nuovo algoritmo di Google: vi chiedo un aiuto

Ho investito un po' di tempo a leggere documentazione, informarmi sulle variazioni apportate da Google e a fare dei test.

Sono giunto alle prime conclusioni, e ho identificato il funzionamento di parte delle nuove tecniche.

Tuttavia è ancora presto per ottenere una spiegazione finale, perché non so se e quanto le nuove tecniche di Google sono state integrate con quelle vecchie, basate sui fattori che già conosciamo: PageRank e informazioni statistiche sulle pagine.

Chiedo dunque il vostro aiuto: ciò che mi servirebbe è una lista di keyphrase per le quali i risultati precedenti alla dance Florida sono fortemente cambiati rispetto ai risultati post-florida.

Non mi serve sapere l'URL dei vostri siti, avrei bisogno solo di keyphrase, che userò per fare alcune ricerche su Google.

Inoltre, me ne basterebbero solo un paio per settore. Quindi, ad esempio, se qualcuno mi fornisce un paio di keyword/keyphrase di tipo turistico, non c'è ragione che altri forumisti mi segnalino ulteriori keyword turistiche.

Ovviamente tutto ciò che scoprirò verrà divulgato nei prossimi giorni su questo thread, che potremmo utilizzare anche per scambiare opinioni e considerazioni tecniche (no, "mannaggia/evviva sono sceso/salito di posizione" non è abbastanza tecnica ) sulle differenze tra i vecchi risultati ed i nuovi.

Grazie in anticipo a quanti di voi vorranno darmi una mano in questa ricerca.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

I risultati con la stringa "loghi suonerie" sono praticamente stati totalmente stravolti... nei primi 100 ricultati ci sono circa 80 siti che prima non apparivano.

Le altre parole di questo settore sono cambiate di poco (compresa la stringa "suonerie")
    Quello che non mi uccide mi rende più forte....

io faccio notare che key come:
    loghi di natale
    loghi festività
    suonerie natale
    insomma tutto ciò che nel mio sito conteneva le parole festività , natale sono sparite dalla cache.
    Prima della dance ero in prima pagina e nei primi 2 casi in prima posizione.
    Spero di essere stato utile.

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Non ti posso aiutare perchè non ho subito variazioni negative.
    Ti posso solo dire che un sito nuovo, in piena Florida, è stato completamente indicizzato in meno di una settimana ed il PR (4) attribuito dopo qualche giorno; con tutte le KW prefissate è in prima pagina (chiavi di "nicchia", quindi [credo] non significative per la tua indagine). Adesso il suddetto sito viene giornalmente esplorato da G che però "spizzica", aggiorna cioè solo le pagine del primo livello e non scende in profondità. Per gli altri siti nessuna variazione significativa, solo un miglioramento riconducibile ad un aumento del PR ed ad altri elementi che hanno una ben precisa spiegazione(in-link specifici). Su un'altro sito si comporta in maniera completamente diversa (ma è un sito che da tanti mesi aggiorno ogni settimana per INSERIRE nuove pagine). Questo, invece, continua a batterlo e lo spulcia fino all'ultima pagina aggiornando la cache quasi in tempo reale (24/48 ore).
    Di più non so!
    Sperando di esserti stato ugualmente utile.
    brag

The only constant in life is change...

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao low
    io posso aiutarti con delle informazioni che possano confermarti o confutare quelle che sono le conclusioni che trarrai

ricordi che tempo fa c'era stata una prova di filtro e che con la parola fisco da settimo ero passato trecentesimo? ora dopo florida io non ho riscontrato nessuna modifica sia nel piazzamento, sia nel pr, sono sempre settimo e con pr 5
    ciò l'ho riscontrato con la parola fisco. ci sono state solo modifiche nelle prime due posizioni che sembravano consolidate.
    con la parola irpef invece ho ricevuto qualche miglioramento.

per me florida è come se non avesse inciso.

forse tale conclusione può confutare o confermare le tue conclusioni.

ciao

Originariamente inviato da flasini
    ciao low
    io posso aiutarti con delle informazioni che possano confermarti o confutare quelle che sono le conclusioni che trarrai

ricordi che tempo fa c'era stata una prova di filtro e che con la parola fisco da settimo ero passato trecentesimo? ora dopo florida io non ho riscontrato nessuna modifica sia nel piazzamento, sia nel pr, sono sempre settimo e con pr 5
    ciò l'ho riscontrato con la parola fisco. ci sono state solo modifiche nelle prime due posizioni che sembravano consolidate.
    con la parola irpef invece ho ricevuto qualche miglioramento.

per me florida è come se non avesse inciso.

forse tale conclusione può confutare o confermare le tue conclusioni.

ciao
    La florida dance ha inciso soprattutto sulle ricerche con più di una parola key1 + key2 quindi non è il tuo caso.

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    ref. Madone: leggendo i vari post ho capito che non sia una questione di key1+key2; come ampiamente discusso sembra essere un problema legato alle keys molto appetibili o ricercate.

brag

The only constant in life is change...

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Ciao Low!

Posso darti queste keyphrase per il settore turistico:

- Tuscany Vacation Rentals
    - Accommodations tuscany

Spero possano esserti di aiuto!

hotel napoli, in genere ho visto che è variato qualsiasi combinazione hotel+città... invece nn è cambiato la combinazione alberghi+napoli

Un hotel a Torrebelvicino che è un piccolo paese vicino a Schio.
    Per "acchiappare" anche gli utenti di Schio ho inserito tempo fa anche la dicitura "Schio" nel titolo
    "Hotel xxxxxx - Torrebelvicino - Schio"

Fino alla dance Florida con la key "hotel schio" ero in posizione 8 poi di botto mi ha sbattuto in posizione 56/57 per recuperare negli ultimi giorni in posizione 34.

La key "hotel torrebelvicino" è rimasta invariata.

Che Google riconosca la collocazione geografica dell'hotel? Naaaaaaa :master:
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Permessi di invio