Allora, ho attaccato due pc al mio NetGear dg814, ma non si vedono in rete...
Come posso fare?
Allora, ho attaccato due pc al mio NetGear dg814, ma non si vedono in rete...
Come posso fare?
bhe, senza fare un sunto chilometrico, dai uno sgardo qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=509840
![]()
non capisco, ho fatto gia tutto quello che dice la guida, ho settato bene gli ip e tutto il resto eppure nn va....
l'unica cosa che mi da dubbi è che il cavo che ho usato per collegare il pc di mia sorella è un cavo incrociato, che usavo prima per collegare direttamente i due pc. Potrebbe dare problemi? non saprei perche internet lo vede, cioè condividono la connessione tranquillamente
i gruppi di lavoro sono gli stessi?
i pc si pingano tra di loro?
che software hanno i due pc?
provato a condividere le cartelle?
![]()
ops non mi ero accorto.Originariamente inviato da Vanyel Brace
l'unica cosa che mi da dubbi è che il cavo che ho usato per collegare il pc di mia sorella è un cavo incrociato, che usavo prima per collegare direttamente i due pc. Potrebbe dare problemi?
quando colleghi i pc ad uno switch/hub che poi sia anche incluso in un router, il cavo deve essere dritto
![]()
capito, allora deve essere per forza quello il problema, anche se pero i due pc si pingano perfettamente... questa è la cosa strana, ed entrambi accedono ad internet liberamente
ok..Originariamente inviato da Vanyel Brace
capito, allora deve essere per forza quello il problema, anche se pero i due pc si pingano perfettamente... questa è la cosa strana, ed entrambi accedono ad internet liberamente
passo passo..
e PRECISI !!
il ping hai detto che va!!
sei sicuro ???
ping da un pc all'altro e viceversa???
usando l'ip ?
esattamente, pingo tranquillamente da un pc all'altro e viceversa e anche entrambi verso il router.
togli tutti i firewall
poi abilita una condivisione!
dall'altro pc fai:
START
ESEGUI
\\ip_computer\condivisione
se non va ..ovviamente mi aspetto il messaggio di errore preciso!
ok, appena arrivo a casa lo faccio che ora sono al lavoro
cmq una cosa che ho notato era che facendo dal prompt di dos ipconfig -a in un pc (il mio) alla voce "tipo di nodo" mi dava sconosciuto, mentre nel pc di mia sorella mi dava "misto".