Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: compatibilità AGP

compatibilità AGP

ciao,
    utilizzo una scheda agp 2.0 4x, vorrei cambiare scheda madre e nn scheda video... mi interesserebbe sapere se acquistando una MB che supporta la versione 8x 3.0 avrei problemi di compatibilità con la precedente versione AGP (2.0)

qualcuno può aiutarmi?
    grazie in anticipo
    "Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di loro gli ho rotto la mano; mi ci e' voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta!"
    W.Allen
    http://m-4-tt-3-0.splinder.com

Utente bannato
    dicci che tipo di scheda video hai adesso

in genere funzionano, ma una scheda 8X e una 2X nn sono neanche paragonabili x prestazioni

ecco qua...

ho una ati radeon 32 mb AGP 2.0 4x...
    al momento è montata su una asus con un celeron 5oo mhz...

vorrei passare a tipo un celeron 2000 con relativa nuova scheda madre spendendo il meno possibile...

che dite una scheda video di sto tipo funzionerebbe su una scheda madre con agp 8x 3.0?
    "Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di loro gli ho rotto la mano; mi ci e' voluta tutta la faccia, ma ce l'ho fatta!"
    W.Allen

bè se la scheda video è AGP 4x è al 99.9% compatibile con lo slot 8x anche se le specifiche costruttive sono di 3generazione (3.0)
    Cmq certo con il modello preciso saremo + sicuri anche se certamente và!
    @OSVI
    bè certo ma il dislivello di prestazioni nn è dato tanto dal bus 8x ma dal chipset grafico e quindi dalla struttura complessiva(ram,Frequenze....) della scheda...è stato provato che la stessa svideo,ad es 8x, se fatta funzionare a 4x a 2x o addirittura a 1x(variando l'ampieza del bus da bios) ha modificato di pochissimi le prestazioni e quindi il punteggio con vari test di grafica 2d e 3d.

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Re: ecco qua...

[supersaibal]Originariamente inviato da kool
    ho una ati radeon 32 mb AGP 2.0 4x...
    al momento è montata su una asus con un celeron 5oo mhz...

vorrei passare a tipo un celeron 2000 con relativa nuova scheda madre spendendo il meno possibile...

che dite una scheda video di sto tipo funzionerebbe su una scheda madre con agp 8x 3.0? [/supersaibal]
    sisi va essendo 4x ...cmq certo le prestazioni saranno molto basse.Se non vuoi spendere si trovano ad es ATI raedon 9200 64mb a 60-70,geforce 4mx 64mb o geforce fx5200 (sui 100 dipende dalla ram e dai vari allestimenti)

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

grazie per le informazioni!!!!

cmq nn erano tanto le prestazioni a preoccuparmi visto che nn faccio grafica avanzata ne utilizzo giochi nuovissimi... per guardare divx o dvd, navigare e creare un sito va più che bene anche se nn è il massimo!!! no?
    W.Allen

[supersaibal]Originariamente inviato da kool
    grazie per le informazioni!!!!

cmq nn erano tanto le prestazioni a preoccuparmi visto che nn faccio grafica avanzata ne utilizzo giochi nuovissimi... per guardare divx o dvd, navigare e creare un sito va più che bene anche se nn è il massimo!!! no? [/supersaibal]
    sisi certo x il fatto della compressione MPEG-2 (dvd divx)come minimo va bene anche una TNT riva 32mb
    :gren:

[supersaibal]Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
    @OSVI
    bè certo ma il dislivello di prestazioni nn è dato tanto dal bus 8x ma dal chipset grafico e quindi dalla struttura complessiva(ram,Frequenze....) della scheda...è stato provato che la stessa svideo,ad es 8x, se fatta funzionare a 4x a 2x o addirittura a 1x(variando l'ampieza del bus da bios) ha modificato di pochissimi le prestazioni e quindi il punteggio con vari test di grafica 2d e 3d.

[/supersaibal]
    ah no, forse nella fretta ho scrito a cavolo, intendevo che se la scheda è 4x (ho scritto anche 2x nella fretta ^_^) sarà molto peggio di una 8X
    (per quanto riguarda la seconda parte: io ho notato che tenendo la mia a 4X ho dei risultati pessimi, attivando l'AA x esempio ho dei giochi scattosissimi)

[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    (per quanto riguarda la seconda parte: io ho notato che tenendo la mia a 4X ho dei risultati pessimi, attivando l'AA x esempio ho dei giochi scattosissimi) [/supersaibal]
    certo x l'antiliasing + il bus è ampio e + funge bene

Permessi di invio