Originariamente inviato da maxmazzone
Ho inserito la riga che mi hai scritto, ma l'effetto che ho avuto è quello di ottenere un fascio di rette da un punto fisso dello spazio (che poi è il punto (0,0) del foglio di lavoro di Flash). Volevo chiederti allora se devo impostare le due variabili "coordinata_X" e "coordinata_Y"?
Siccome i due valori "coordinata_X" e "coordinata_Y" devono corrispondere alle coordinate del generico punto del piano che individuo clikkando col mouse (in pratica come quello che succede con il secondo punto del vettore)
come si fa???
Come avrai ben capito ho dei problemi con le variabili!!
Ciao e grazie ancora.
Allora:
ovviamente coordinata_X e coordinata_Y vanno inizializzate con due numeri che indicano un punto sullo stage.
moveTo ti dà il punto di partenza della retta.
lineTo ti dà il punto di arrivo.
E' chiaro che se tu cambi di volta in volta solo lineTo, avrai un fascio di rette.
Se vuoi "disegnare" rette col mouse, decidendo di volta in volta il punto di partenza e il punto di arrivo, devi fare questo:
codice:
clic = false;
_root.onMouseDown = function() {
if (!clic) {
startx = _xmouse;
starty = _ymouse;
clic = true;
} else {
_root.lineStyle(1, 0xFF0000, 80);
_root.moveTo(startx,starty);
_root.lineTo(_xmouse, _ymouse);
clic = false;
}
}
Se invece vuoi disegnare una linea spezzata unita, ovvero una linea in cui il punto di arrivo di una retta coincide col punto di partenza della retta successiva, prova con questo:
codice:
clic = false;
_root.onMouseDown = function() {
if (!clic) { // primo clic
startx = _xmouse;
starty = _ymouse;
clic = true;
} else {
_root.lineStyle(1, 0xFF0000, 80);
_root.moveTo(startx,starty);
_root.lineTo(_xmouse, _ymouse);
startx = _xmouse;
starty = _ymouse;
}
}
Funzionano entrambi, ciao 
EDIT: Se non capisci alcune parti dello script, chiedimi pure 
Li ho scritti di volata, ora appena sveglio
quindi non posso escludere che ci sia un modo più semplice per farlo.