Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sound da cd rom

sound da cd rom

Ciao a tutti
    sto sviluppando un sito web, e sono davanti ad dubbio. Non ho mai lavorato con l'audio e il mio committente mi ha chiesto se era possibile estrapolare un pezzo di 20 secondi da un file audio (da un cd normale...).

So che esistono programmi di traduzione di file audio in vari formati, ma quali sono le tappe della trasformazione? Lo devo trasformare in wave? O che???

Grazie a tutti

è più un argomento inerente alla sezione software, ad ogni modo lo devi trasformare in mp3, ci sono vari programmi a riguardo, credo uno tipo CDex possa fare al caso tuo

guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

ok ma

Il primo passo lo faro' subito, provero' il prog he hai consigliato.
    Ma cmq, una traccia mp3 puo' essere utilizzata per un sound in sottofondo oppure va trasformata ancora in altro formato?

Grazie

puoi benissimo mettere un mp3 come sottofondo, ma te lo sconsiglio per le home page (è lento da caricare)...se riesci a trovare un file midi del brano che ti serve è meglio (i midi sono molto più leggeri)
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

20 secondi in mp3 possono tranquillamente stare su una home page se compressi in modo ottimale e cioè cercando un compromesso fra la qualità ed il peso.

il midi è una cosa completamente diversa.
    è vero che è molto più leggero.
    tale leggerezza deiva però dal fatto che il file midi viene codificato dal sistema midi presente sul singolo pc e non è possibile determinarne le caratteristiche se non in modo molto generico.

per parlar chiaro, un midi che sul tuo pc suona molto bene, potrebbe avere dei suoni terribili suonato su un'altra macchina.

e proprio per questo motivo non avresti che un'effetto pacchiano.

VI RINGRAZIO

Grazie, oggi devo assolutamente farlo, vedro' se riusciro' a fare un pezzo mp3 al max in una 30-40 di kb (non ne ha idea ma se non provo mai non lo potro' mai sapere)

Permessi di invio