Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ad Words : Impression e Click

Mi rivolgo a chi sta utilizzando Ad Word nel settore turistico.
    Qual'è il rapporto tra impression e click ricevuti nelle vostre campagne?
    Da quando Google mi ha sbattuto fuori dai risultati sto usando Ad Word ma con risultati deludenti : 7500 impression, 65 click.
    Ho sbagliato io ad impostare la campagna pubblicitaria oppure in generale gli utenti non cliccano sulle pubblicità ?

Utente di HTML.it
    Penso che tu abbia sbagliato qualcosa, il CTR di AdWords per i siti legati al settore turistico è molto buono, di solito intorno al 4% per campagne legate strettamente ai viaggi.

di solito intorno al 4% per campagne legate strettamente ai viaggi
    Attualmente 8.166 impression e CTR 0,8% 73 click
    Posizione media 5

Non credo sia una questione di posizione perchè per alcuni gg Google mi ha regalato la prima posizione, quella sopra i risultati, senza ottenere dei grandi ritorni.

Se avevate un sito nei primi posti prima del nuovo algoritmo, scordatevi di poter compensare con Ad Word le visite perse...

Utente di HTML.it
    CTR max 1,05 %

A che percentuale arrivate con le adwords ?
    Non si riesce ad ottenere un 8-9% ?

Re: Ad Words : Impression e Click

Originariamente inviato da uberto
    Da quando Google mi ha sbattuto fuori dai risultati sto usando Ad Word ma con risultati deludenti : 7500 impression, 65 click.
    Ho sbagliato io ad impostare la campagna pubblicitaria oppure in generale gli utenti non cliccano sulle pubblicità ?
    ti do solo un piccolo consiglio, poi se vuoi una mano contattami in pvt

Agli Uffizi Bed & Breakfast Firenze Italy

secondo te chi cerca il segno & nei motori? cambialo con and

poi togli il meta title. e il title cambialo in:
    Bed and Breakfast Firenze Italy - Agli Uffizzi

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Maak

Re: Ad Words : Impression e Click

Originariamente inviato da uberto
    Qui torniamo a un mio vecchio cavallo di battaglia...
    ma tu controlli solo i click?
    Hai un sistema sul tuo sito come php-stats che ti permette di controllare la qualità di quei click? Potresti fare delle amare scoperte...
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

Utente bannato
    ad words nel settore turistico vorrei usarlo per un bed&breakfast
    da promuovere

quanto spendete a click ?? e in quali mesi avete promosso il sito???

a presto e buona serata

Re: Re: Ad Words : Impression e Click

Originariamente inviato da Maak
    Qui torniamo a un mio vecchio cavallo di battaglia...
    ma tu controlli solo i click?
    Hai un sistema sul tuo sito come php-stats che ti permette di controllare la qualità di quei click? Potresti fare delle amare scoperte...
    Php-stats lo possono usare tutti o bisogna avere dei requisiti?

Ho visto che parla di Mysql..Puoi spiegarmi un pò?

Utente di HTML.it L'avatar di FabMor

Re: Re: Ad Words : Impression e Click

Originariamente inviato da morettiteo
    ti do solo un piccolo consiglio, poi se vuoi una mano contattami in pvt

Agli Uffizi Bed & Breakfast Firenze Italy

secondo te chi cerca il segno & nei motori? cambialo con and

poi togli il meta title. e il title cambialo in:
    Bed and Breakfast Firenze Italy - Agli Uffizzi
    Sul primo suggerimento non sono proprio concorde...
    Il tipo di servizio che offre "Uberto" è da sempre riconosciuto come B&B o Bed & Breakfast con la "&"... Per cui è corretto scriverlo in quel modo ma è altresi vero che molti cercano lo stesso servizio utilizzando la "and" classica. Pertanto converrebbe inserire, magari su pagine diverse, entrambi i casi.

Per quanto riguarda la campagna Adwords nel settore turistico (ma anche negli altri), il succeso di quest'ultima dipende da molti fattori.
    Oviamente il fatto di aver ottenuto un basso numero di cliktrought presumo che sia dovuto alla notevole concorrenza delle keywords per le quali escono gli spot.
    Uberto, il consiglio che posso darti è di creare su adwords un gruppo (o più di uno) con keywords alternative. Facendo una rapida analisi ho visto keys come "Uffizi", "florence map", "city of florence" ed altre che non hanno spot concorrenti.
    Una volta fatto questo però il passo successivo è quello di far in modo che l'utente clikki sul tuo spot. E qui bisogna avere un po' di creatività per creare il copy degli spot. Devono ovviamente essere attinenti alla keywords a cui sono associati e invogliare l'utente a cliccarci. Ad esempio parole come "Cheap B&B in Florence" oppure "B&B in Florence, Today save 20%..." per esperienza ti posso dire che funzionano.
    E' ovvio che la campagna va monitorata giorno per giorno e modificate le keywords e gli spot che hanno reso poco...
    E poi come qualcun'altro diceva un'ulteriore step è quello di monitorare con un aposito contatore il comportamento degli utenti una volta entrati sul sito...
    Come avrai capito non è semplice gestire con successo una campagna promozionale. Ci vuole tempo, capacità e soprattuto esperienza.
    Io ho gestito diverse campagne nel settore turistico (lo faccio per mestiere)e i clicktrougth variano da un 1-1,5% fino ad un 4%. Pero il problema, ti ripeto, è dopo l'arrivo sul sito cioè far arrivare l'utente a quelli che sono gli obiettivi fissati (iscrizione newsletter, richiesta informazioni, richiesta preventivo, prenotazione, etc..)

Spero di esserti stato d'aiuto
    Fabio

Permessi di invio