PDA

Visualizza la versione completa : Access - Prelievo dati da una tabella.

fabiotes
15-12-2003, 11:20
Ciao a tutti,
ho un problemino che dovrei risolvere con Access, e spero che mi possiate aiutare.
Devo inserire automaticamente, all'interno di una Form, il campo "Descrizione IVA", in base al valore della percentuale che io inserisco (es. "20" -> "Iva al 20%").
Ho creato una Query, ma non so come fare per inserirla all'interno del campo della Form "Descrizione Iva", in quanto deve essere solo visualizzato e quindi non modo di posizionarmici per gestire un evento.
Questa č la SELECT che ho creato :

SELECT [Aliquote IVA].[DescrizioneAliquota]
FROM [Aliquote IVA]
WHERE ((([Aliquote IVA].[%Aliquota])=[Forms]![Fattura Clienti].[TxtAliquotaCl]));

Grazie a tutti come sempre e Buona Giornata

Fabio

stef75
16-12-2003, 15:06
Ciao
la prima cosa che mi viene da pensare e quella di ficcare quella select in una funzione che puoi inserire in un modulo.
questa funzione ritornerebbe la descrizione del codice iva passato come parametro.
L'evento in cui chiamare la funzione potrebbe essere dopo la modifica del campo aliquota IVA dove dovresti scrivere qualcosa come
[Forms]![Fattura Clienti].[Descrizione IVA]= Funzione([Forms]![Fattura Clienti].[TxtAliquotaCl])

Ciao

fabiotes
17-12-2003, 09:02
Ciao Stef75,
ti ringrazio molto per il suggerimento, che non ho avuto modo di provare, in quanto ho risolto la cosa in maniera differente. Ho cambiato lo stato della casella di testo in "Casella Combinata", in cui ho inserito la query nella "Origine Controllo" ed il seguente codice nell'evento "Dopo Aggiornamento".

Private Sub TxtAliquotaCl_AfterUpdate()

Me.TxtAliquotaCl.Value = Me.TxtAliquotaCl.Column(0)
Me.TxtDescrizioneIVACl.Value = Me.TxtAliquotaCl.Column(1)

End Sub

Cosė facendo, quando seleziono una aliquota, automaticamente il campo descrizione si riempe con il valore relativo.
Spero possa essere di aiuto per qualcuno.
Ancora grazie e ... al prossimo suggerimento!

Fabiotes

Loading