PDA

Visualizza la versione completa : PostgreSQL

mnkt
15-12-2003, 12:05
buonasera a tutti,

sono qui per porvi un problemino.....

Sto cercando di installare PostgreSQL Server su una macchina Win 2000 Advanced Server.
Lo so meglio Linux, ma non posso fare altrimenti (SQL Server 2000 non gira sotto Linux ed io ne ho proprio bisogno).

Ho cercato un p nelle documentazioni on line e ho visto che possibile installarlo solo attraverso il CygWin, che se ho capito che roba un emulatore dei sistemi Unix sotto Windows.
Non esiste un PostgreSQL Server solo per Windows?
E poi un'altra cosa, nel caso in cui del cygwin non se ne possa fare a meno, ma devo installare tutta quella roba che mi richiede lui in fase di installazione (la macchina dove vorrei installarlo un DB Server, quindi preferirei non installare tutta quella roba e inoltre non vorrei che un servizio DB dipendesse da un emulatore)?
E poi nelle documentazioni ho letto che non sia stabilissimo in certe occasioni, sapete qualcosa al riguardo?

Grazie
Ciao
:ciauz:

Skynet83
15-12-2003, 22:38
avevo il tuo stesso problema e dopo molte ricerche ho risolto il tutto.
Allora installati queti due software:
PostgreSQL 7.2.3
pgAdmin II

li trovi facilmente su internet a partire dal sito ufficiale www.postgresql.com , ma se hai problemi kiedi che te li passo

e cn le istruzioni ke trovi sul sito ti configuri il tutto.
a me va tutto perfettamente, ma a qualcuno da problemi. good luck

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

mnkt
16-12-2003, 09:12
grazie mille!!

dvds
02-05-2004, 03:32
uppo questo thread per non aprirne un'altro :fagiano:

ho tentato di installare Postgre secondo queste (http://www.hagander.net/pgsql/win32snap/) istruzioni... ed evidentemente non funziona :dh: :fagiano:

quando faccio initdb -L "percorso" mi rende un errore che tradotto dovrebbe assomigliare a "Il punto d'entrata di procedura canonicalize_path introvabile nella biblioteca di collegamento dinamica libpq.dll" :fagiano:

idee? :stordita:

Loading