Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    visualizzare pagina altro sito

    Ciao raga,
    un po di tempo fa (e non riesco + a trovarlo) avevo visto un giochetto simpatico su un sito che adesso mi servirebbe proprio rifarlo.

    Su questo sito avevano riproposto (e non ricordi + se con iframe o con cosa) una parte di una pagina residente su un altro sito.

    Mi spiego meglio.
    Ad esempio se io voglio visualizzare la parte centrale di una pagina web di un altro sito evitando di vedere tutta la pagina.

    L'avevo visto utilizzare per fornire l'accesso al servizio sms residente su enel.it.
    Il webmaster aveva inserito nelle sue pagine un riquadro che richiamava la pagina enel.it ma, udite udite, visualizzava solo la parte relativa all'sms.(forse non essendo + gratuito il WM l'ha tolta, ed ecco perche' non la trovo +)

    Qualcuno sa come fare? :master:
    Con il comando iframe riesco a visualizzare tutta la pagina, e non solo la parte che voglio. Forse i CSS?

  2. #2
    con iframe puoi settare la larghezza e l'altezza della finestra.

  3. #3
    e per visulaizzare solo una parte. L'Iframe parte sempre dall'angolo alto/sx della pagina contenuta. Per visualizzare ad esembio a 300px with e 350 height?????

  4. #4
    Originariamente inviato da infoservice
    e per visulaizzare solo una parte. L'Iframe parte sempre dall'angolo alto/sx della pagina contenuta. Per visualizzare ad esembio a 300px with e 350 height?????
    non mi risulta si possa fare...probabilmente il box degli sms che hai visto era semplicemente un form copiato e incollato...
    "Ogni artista è un cannibale, ogni poeta è un ladro
    tutti uccidono la loro ispirazione poi cantano del loro dolore "

  5. #5
    Anch'io pensavo. Ma controllando il codice mi sono accorto di no.
    Sono quasi sicuro al 100%.
    --------------------------------------
    ..se non e' rotto non aggiustarlo
    --------------------------------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.