Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Strategia per un sito ben posizionato

    Ciao

    Una società di ristrutturazioni edili che possiede un dominio .com mi ha chiesto se è possibile migliorare la loro posizione nei motori di ricerca.

    Ho fatto una ricerca e ho constatato che utilizzando dei termini pertinenti alla loro attività si ottiene un ottimo risultato!

    Perciò non mi fiderei molto a mettere mano sul sito (sulle keyword, sui contenuti...) perchè potrei ottenere un risultato opposto.

    Pensavo di attivagli un dominio .it creare una copia speculare del sito attuale e lavorare su quel dominio e se i risultati migliorano trasferire il sito dal dominio .it al dominio .com

    Vi sembra corretto come strategia di intervento?
    Avete dei suggerimenti da darmi e cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Creare una copia speculare non è una buona mossa, perchè i motori non amano i mirror e potebbero non indicizzare il nuovo sito se identico al vecchio.
    Potresti si creare un sito parallelo, ma dovrebbe differenziarsi dal vecchio. Inoltre sul nuovo cercherei di lavorare su chiavi diverse rispetto al vecchio.

    Oppure potresti lavorare sul vecchio, non toccando le pagine già posizionate, ma aggiungendo nuove pagine ottimizzate per altre keywords.

  3. #3
    Se lavoro sul vecchio dominio e lavoro solo sulle keywords delle pagine nuove, non c'è il rischio che vada a intaccare il posizionamento delle pagine vechie?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.