Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    dimensione immagine caricata aiuto

    carico un immagine in un movie come faccio a sapere le dimensioni di questa immagine grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Grazie alle proprietà _width e _height del movieclip in cui carichi l'immagine.

  3. #3

    ti spiego

    devo fare una galleria duplico un movie e carico le foto dentro
    mettendomi i movie uno affianco all'altro con una determinata posizione _x
    vorrei ke ogni volta ke duplico il movie si posizionasse appena finita l'altra foto
    non so se sono stato kiaro cmq grazie

  4. #4
    all'interno di un ciclo for potresti fare cosi':

    duplica = function () {
    xpos = 0;
    for (i=0; i<10; i++) {
    _root.attachMovie("mc", "mc"+i, i);
    _root["mc"+i]._x = xpos;
    xpos = (xpos+_root["mc"+i]._width)+1;
    }
    };
    duplica();

    per il resto...

    puoi adattarlo ad un do, while etc...

    nn so che metodo usi per duplicare il tuo clip.

    ciao

  5. #5
    ah, ups...

    se le carichi dinamicamente naturalmente disporrai di tutte le informazioni necessareie SOLTANTO DOPO aver caricato le tue img...

    beh;;;

    potresti assegnare un _visible=false; a tutte le img. in caricamento;

    una volta caricate tutte, fai partire la function ed usciti dal ciclo for assegni un bel _visible=true;

    cio'

  6. #6

    ho fatto cosi

    sei molto gentile grazie cmq io ho fatto cosi e funziona vedi ke ne pensi
    ho fatto una function kiamata slide "a" è un valore ke mi prendo dal mio ciclo precedente con attachmovie

    function slide() {
    tot = a;
    azzo = _root.barrslide["slide"+0].boxslide._width;
    _root.barrslide["slide"+0]._x = 0;
    for (al=1; al<=tot; al++) {
    _root.testo2 = tot;
    azzo2 = _root.barrslide["slide"+al]._width;
    azzo = azzo2+azzo;
    _root.barrslide["slide"+al]._x = azzo-azzo2;
    }
    }

    poi nel movie ke contene il tutto ho messo questo

    onClipEvent (enterFrame) {
    _root.slide();//rikiamo la funzione ke è nel keyframe
    this._x = cc;//faccio il movimento della slide
    cc--;// la faccio skorrere
    if (cc>=_root.azzo) {// quando arriva alla fine torna indietro ma questo mi sa ke non funziona devo provare
    this._x = cc;
    cc++;
    }
    }


    il mio dubbio è
    l'azione onClipEvent (enterFrame) non manda in esecuzione sempre il ciclo? quindi dovrebbe impiegare molto il procesore e rallentarmi il tutto ke ne pensi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.