Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[opinioni] Come fare l'impaginato

Ciao a tutti,

volevo chiedere come vi comportate quando state progettando un sito.
    Nel mio caso sto cercando di mantenermi sempre aggiornato quindi abbandonando le tabelle e indirizzandomi verso l'xhtml.
    Sto anche provando a non discriminare nessuno tenendo conto dei 1000 browser che esistono e delle risoluzioni video basse, fregandomene delle statistiche degli utenti tipo.

Però ogni volta vado in crisi perché, utilizzando per la struttura delle pagine css+livelli, ogni browser visualizza il tutto come vuole.

In genere come ci si deve comportare affinché si ottenga lo stesso stile per tutti i browser senza impazzire e facendo anche qualcosa di esteticamente buono?

Grazie per l'attenzione
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Constile
    ALA
    WDG
    Code Style
    CSS
    Luca Mascaro
    Eric Meyer
    WaSP

Da qui puoi iniziare a "giocare", solo un attento studio può darti le risposte che cerchi, l'unica cosa che posso dirti per ora è che tutto è possibile o quasi.

il consiglio che ti do personalmente è di iniziare prima a strutturare bene i dati solo in xhtml utilizzando adeguatamente tutte le tag previste in questo linguaggio (come code, var, kbd, ecc..) e poi giocare man mano con i css, ricordando che ogni elemento è già formattato con proprietà css anche quando si usano le tabelle, quindi basta ricostruire il comportamento con le corrette rules per riuscire ad usarli allo stesso modo

però ti dico già che la strada è lunga, io ho iniziato più di 2 anni fa a studiare il comportamento dei renderer dei browser e so al massimo il 50% di quello che c'è da sapere
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it
    ok, inizierò ad approfondire il tutto.

Grazie

Permessi di invio