Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Many17

qualche dritta su registrazione

Salve ragazzi, sono veramente una frana per quanto riguarda la registrazione sui motori di ricerca.
    Avrei da chiedervi qualche consiglio su un problema che sto riscontrando sul sito www.marcofaggioli.it
    L'ho registrato tempo fa (circa tre mesi fa), ho inserito varie parole chiave e tutte quelle cose che penso vadano fatte (per questo ho anche seguito alcuni consigli di un libro).
    Se vado su virgilio e inserisco le parole chiave non ottengo nessun risultato, idem per google. La registrazione su questi motori però l'ho fatta!
    Potete dare un'occhiata al sito e vedere se ho seguito bene le procedure per quanto riguarda le keywords?

Grazie a tutti

Manila

Fai così: prendi la lista di parole chiave per cui vuoi far diventare il sito visibile e, per ciascuna di esse, poniti la domanda: "Quale pagina del sito tratta l'argomento identificato da questa parola chiave?".

Se le pagine non trattano gli argomenti identificati dalle keyword, è difficile che risultino attinenti a quelle ricerche.

Inoltre cerca di far aumentare il numero di link che puntano al sito, possibilmente da siti sullo stesso tema.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Grazie Low per la risposta, però se ad esempio copio pari pari la frase che identifica il titolo della pagina html cioè:
    Auto e moto d'epoca - Marco Faggioli
    e la incollo in virgilio o google non mi trovano nemmeno questa.
    Eppure il titolo so che è importante per la indicizzazione!

Come mai?

Grazie

Utente di HTML.it
    Te lo ha già detto Low

Inoltre cerca di far aumentare il numero di link che puntano al sito, possibilmente da siti sullo stesso tema.

Eppure il titolo so che è importante per la indicizzazione!
    "Importante" non significa "sufficiente". E' inutile cercare "Marco Faggioli" se poi la pagina nemmeno contiene quel testo.

Dovresti lavorare un po' di più sulla progettazione: individuare le keyword con cui vuoi far diventare visibile il sito e poi costruirci delle pagine intorno.

Circa il codice del tuo sito: c'è un motivo per cui hai chiesto a Google di non mettere in cache la pagina?

Inoltre il contenuto del meta tag ROBOTS è errato, il parametro "default" non esiste.

Fai attenzione ai consigli che hai letto su quel libro, è molto meglio (e più sicuro) cercare informazioni da più di una fonte, sopratutto in un ambiente dove le informazioni diventano obsolete in brevissimo tempo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Grazie Low, mi sei stato molto d'aiuto.

Ciao

Manila

Permessi di invio