Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Testo in tabella

Testo in tabella

Buonasera a tutti!
    Ho inserito, utilizzando il Brebeizzante Fron Peig, un testo all'interno di una tabella ma la visualizzazione su altri PC non è identica a quanto veda io connettendomi alla pagina in oggetto.
    La differenza è sostanziale in quanto a me appare abbastanza grande e centrato mentre ad altri risulta molto piccolo lasciando parecchio spazio al di sopra ed al di sotto della tabella.
    Effettivamente il font size del testo in Fron Peig è curioso in quanto abbina alla grandezza in punti del carattere un valore fisso crescente. Nel caso specifico ho usato il primo denominato 1(8pt.).
    Sebbene un font a 8 è normalmente molto piccolo e quindi presumo che gli altri visualizzino correttamente mi chiedo come mai a me (visitando la pagina web in rete) tutto appaia regolare e se provo a portarla a 3(12pt.) tutto si dilata in maniera esagerata.
    Denghiu so mach evribadi!
    :metallica

prima di tutto ti sconsiglio di usare quella misura, i pt non si possono ridimensionare con ie e questo è un difetto gravissimo.
    La visualizzazione dipende da molti fattori, risoluzione del monitor, grandezza dello stesso e impostazioni dei caratteri nelle proprietà di sistema, cambiando uno solo di questi cambia quanto lo vedi grande o piccolo, ad esempio io lo vedo piccolo ma se tu hai un monitor 17 pollici a una risoluzione di 800*600 e i caratteri impostati a grandi sicuramente lo vedrai molto più grande.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Io ho un 15 pollici e risoluzione 1024x768, desumo che su 800x600 dovrebbe risultare enorme
    Come posso variare il font con la certezza che non venga interpretato a seconda degli utenti finali? Se questa certezza esiste, ovvio!

Ciao Jerry......sempre presente al momento del bisogno

chi vuol esser lieto sia
    del carattere non v'é certezza

Da quanto dici ho il vago sospetto che qualcosa non quadri, 8pt io li vedo molti piccoli alla tua stessa risoluzione e con un monitor 17 pollici per cui tu dovresti vederli ancora più piccoli quindi o hai impostata la grandezza dei caratteri di sistema a una misura enorme o ciò che ti indica sfrontpeig non è quello che corrisponde nel codice, dovresti guardare nel codice esattamente cosa ti scrive e poi verificare in proprietà - impostazioni - avanzate a quanto hai messo i caratteri di sistema. Poi dici che tipo di impostazioni sui caratteri ti permette di fare il tuo prog e magari appi una pagina e ti si dice se va bene o no. Che i caratteri non si vedano uguale è normale, l'importante è che dai la possibilità di ridimensionarli così chi ha necessità li regola come gli conviene.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio