Per cominciare inizio col dire che non so se ho postato sul forum giusto... forse doveva andare su adsl.. o forse qui. Beh, intanto proviamo a dare la colpa al software, poi se non vengo a capo di niente proverò a incolpare il mio provider.
Utilizzo come client di posta elettronica Mozilla Mail e funziona bene, mi separa automaticamente lo spam dalle mail buone e non crasha mai. Sistema operativo Linux, versione del software (Mozilla Mail) 1.5
Dunque, nello stesso client ho configurato più indirizzi di posta elettronica, con ricezione da altrettanti indirizzi, ma come posta in uscita utilizzo sempre lo stesso server (che è quello del mio provider). Il sistema funziona, ma talvolta capita che, appena terminato di scrivere una mail e premuto Send Mail, mi compaia il simpatico riquadro per la password... la password in realtà la lascio memorizzata in quanto sono l'unico a usare questo pc ed è più immediato l'invio. Quando capita quel campo per inserire la password, per quante volte la inserisca non riesce mai a mandare la mail e ripete di nuovo la richiesta di password, se invece premo su Cancel (annulla) e provo a spedire la STESSA mail dopo 20 o 30 secondi magicamente riappare il riquadro per la password ma questa volta l'accetta e la mail esce senza problemi.
Ora mi sto chiedendo se è un problema di Mozilla Mail o del provider. Da notare che la richiesta della password non arriva solamente quando faccio uscire mail da indirizzi diversi da quello del provider, ma anche quando utilizzo la casella del provider!
Ringrazio tutti per la lettura e ogni consiglio sarà ben accetto![]()

Rispondi quotando