Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Consigli x acquisto pc economico e stabile

Ciao a tutti,
    possiedo un Pentium III a 533 mhz con 128 mb di ram e scheda graf. MATROX G400 32mb che fa diligentemente il suo dovere e cioè:
    --- programmazione VB6
    --- lettura DivX e Mp3
    --- grafica 2d AUTOCAD
    --- lunghi ed estenuanti downloads da internet

Se volessi acquistare adesso un pc nuovo quale sarebbe quello più adatto alle mie esigenze ??

Ho pensato ad un DURON o ad un CELERON con schede video e audio integrate e 256 mb di ram (questi sistemi credo che siano + performanti del pc che ho attualmente, almeno credo...)

Come ben vedete non m'importa della velocità del pc!
    Vorrei però dei consigli da voi riguardo la STABILITA' e il SURRISCALDAMENTO della cpu visto che tengo acceso il computer notte e giorno per diversi giorni !!
    Non vorrei ritrovarmi a fare i conti col termometro o con continui crash !

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Consigli x acquisto pc economico e stabile

[supersaibal]Originariamente inviato da qwerty74
    Ciao a tutti,
    possiedo un Pentium III a 533 mhz con 128 mb di ram e scheda graf. MATROX G400 32mb che fa diligentemente il suo dovere e cioè:
    --- programmazione VB6
    --- lettura DivX e Mp3
    --- grafica 2d AUTOCAD
    --- lunghi ed estenuanti downloads da internet

Se volessi acquistare adesso un pc nuovo quale sarebbe quello più adatto alle mie esigenze ??

Ho pensato ad un DURON o ad un CELERON con schede video e audio integrate e 256 mb di ram (questi sistemi credo che siano + performanti del pc che ho attualmente, almeno credo...)

Come ben vedete non m'importa della velocità del pc!
    Vorrei però dei consigli da voi riguardo la STABILITA' e il SURRISCALDAMENTO della cpu visto che tengo acceso il computer notte e giorno per diversi giorni !!
    Non vorrei ritrovarmi a fare i conti col termometro o con continui crash !

GRAZIE [/supersaibal]
    hai scelto i processori più scadenti in commercio...
    i duron sono ormai quasi totalmente defunti, sostituiti dagli Athlon XP e ora dagli Athlon 64, mentre i Celeron continuano a sopravvivere come soluzuione entry level di Intel, con un quantitativo di cache L1 e L2 a dir poco irrisorio...

considerando le tue esigenze ti consiglio un Athlon XP 2000+, una scheda video non troppo costosa e un upgrade a 512 di ram, anche se non sono indispensabili...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    per gli estenuanti dawnload da internet ci vuole molta ram, processore celleron da pochi ghz così riduci le temperatura, ma 2 buone ventole di raffreddamento

per i divx mi dispiace ma devi puntare su prestazioni maggiori,
    da un athlon xp 2000+ in su

scheda video ( visto e capito che vai sul risparmio )la ati 9200SE è sufficiente ( sempre se escludi i divx ), meglio sarebbe una geffo 4

Ciao Gatto, perchè x gli << estenuanti downloads>> occorrerebbe molta ram ? io adesso ne ho appena 128 mb !
    Perchè devo puntare su un athlon 2000 se un misero p3 a 533mhz li legge benissimo ? So che i celeron hanno una brutta fama ma non ce la fanno neanche a leggere un divx ?

Grazie x la risposta , ciao

anche un p3 a 150 mhz ce la fa a leggere i divx

quel che cambia è la qualità e la stabilità....

se ti accontenti di filmati di un ora e 1/2 a medio/bassa qualità con un celleron a 2.4 ghz lo ottieni

ma avresti tutt' altri risultati con un athlon xp 2000+/2200+

la ram è di base se hai intensione di tenere il pc anche 1 giorno di fila acceso

ti consiglio quindi almeno 256 mb kingston ( sono la miglior marca in fatto di stabilità )
    se scegli gli amd ricordati di dare un occhio in + di riguardo al ricambio d' aria

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    anche un p3 a 150 mhz ce la fa a leggere i divx

quel che cambia è la qualità e la stabilità....

se ti accontenti di filmati di un ora e 1/2 a medio/bassa qualità con un celleron a 2.4 ghz lo ottieni

ma avresti tutt' altri risultati con un athlon xp 2000+/2200+

la ram è di base se hai intensione di tenere il pc anche 1 giorno di fila acceso

ti consiglio quindi almeno 256 mb kingston ( sono la miglior marca in fatto di stabilità )
    se scegli gli amd ricordati di dare un occhio in + di riguardo al ricambio d' aria

[/supersaibal]
    Il mio Pentium 150 Mhz, con i suoi miseri 32 mega di memoria, mi fa da fileserver e scarica da internet anche per settimane di fila...

.....è questo occhio in più di riguardo al ricambio d'aria che mi preoccupa....
    Se spendo in ventole e ventoline x raffreddare la cpu va a finire che con gli stessi soldi ci compro un P4 che scalda meno :master: e non ho bisogno di estintori ( x non parlare dei tappi alle orecchie !)

Quando lo inventeranno un pc senza difetti ?........

ciao Gatto, grazie 1000 anzi 2000+

[supersaibal]Originariamente inviato da PirataLith
    Il mio Pentium 150 Mhz, con i suoi miseri 32 mega di memoria, mi fa da fileserver e scarica da internet anche per settimane di fila... [/supersaibal]
    il mio celleron 650 mhz con 448 mb di ram è andato avati per un mese di fila una volta :sexpulp:

[supersaibal]Originariamente inviato da PirataLith
    Il mio Pentium 150 Mhz, con i suoi miseri 32 mega di memoria, mi fa da fileserver e scarica da internet anche per settimane di fila... [/supersaibal]

Non fanno più i PC di una volta.............

[supersaibal]Originariamente inviato da qwerty74
    .....è questo occhio in più di riguardo al ricambio d'aria che mi preoccupa....
    Se spendo in ventole e ventoline x raffreddare la cpu va a finire che con gli stessi soldi ci compro un P4 che scalda meno :master: e non ho bisogno di estintori ( x non parlare dei tappi alle orecchie !)

Quando lo inventeranno un pc senza difetti ?........

ciao Gatto, grazie 1000 anzi 2000+ [/supersaibal]
    guarda che per reffreddamento intendo una ventolina in + a quella che è del processore

poi bisogna vedere che pretendi dal pc...

io con il celloron tengo in corso 2 o 3 programmi p2p
    + cuteftp
    + ptokax per il server di dc++

mentre il pentium di PirataLith non credo propio che sia vero quello che dica

Permessi di invio