Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

IIS troppo suscettibile !!! é normale?

Ciao

Premetto che sono un principiante in fatto di siti dinamici e conosco ASP solo attraverso il codice generato in automatico da Dreamweaver MX.
    Detto ciò ho gia
    - creato un database Access
    - installato correttamente IIS in localhost
    - stabilito una connessione col DB tramite DSN
    - creato la prima pagina dinamica con un recordset che visualizza attraverso una tabella dinamica i record della tabella Access.

Il problema è questo:
    Per quanto mi riguarda ho sempre imparato da me con i manuali ma anche seguendo il mio intuito e provando i comandi e naturalmente anche sbagliando. Questo è possibile con un editor visuale tipo DW.
    Naturalmente in caso di errore la pagina non viene visualizzata. Il problema è che con in questo caso anche facendo un passo indietro e annullando l’errore, mi va in palla o l’anteprima su DW (F12) o il test della pagina sul browser o tutti e due con i soliti messaggi di errore del Server.

Qualche volta risolvo con IISreset, spessissimo devo chiudere e riavviare DW, altre volte devo aprire altre pagine a caso finché non si sblocca. :di56:

È come se il sistema fosse molto suscettibile agli errori. Ho anche il dubbio che qualche volta la cosa non dipenda neanche da errori perché la stessa pagina a volte funziona a volte no senza che io abbia fatto alcunché. Mi interessa un parere dei più esperti: è normale tutto ciò?
    é un problema di DW o e IIS che é troppo permaloso? o e ASP che non perdona i principianti? :gren:

ciao
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    a seconda dell'errore IIS si puo' bloccare!

non capisco cosa intendi quando dici

Naturalmente in caso di errore la pagina non viene visualizzata. Il problema è che con in questo caso anche facendo un passo indietro e annullando l’errore, mi va in palla o l’anteprima su DW (F12) o il test della pagina sul browser o tutti e due con i soliti messaggi di errore del Server.

penso sia un problema piu' di DW che di IIS!

Originariamente inviato da seclimar
    a seconda dell'errore IIS si puo' bloccare!

non capisco cosa intendi quando dici

penso sia un problema piu' di DW che di IIS!
    ciao

intendevo questo:
    Smanettando su DW si generano paginate di codice che benché "pulito" può sfuggire al controllo di un principiante. Per testare le pagine non rimane quindi che l'anteprima su DW (tasto F12) o l'apertura della pagine su localhost.
    Se la pagina non viene visualizzata, probabilmente ho scazzato qualcosa, quindi annullo le ultime variazioni e ritorno allo stato precedente al probabile errore (in cui le pagine venivano visualizzate correttamente), per ripartire da...un punto buono. Purtroppo la cosa é molto ostica perchè é difficilissimo scollare la pagina da questo stato di errore: Il refresh "aggiorna" non serve a nulla e spesso devo resettare IIs, chiudere e riaprire DW se non addirittura spegnere e riaccendere il pc. Per me che sto imparando é impossibile fare bene alla prima. Ho bisogno quindi anche di provare, di...sbagliare per imparare. Quindi mi domando se sia normale quando sbaglio un passaggio perdere tutto questo tempo per resettare il sistema anziché fare semplicemente un passo indietro e ripartire da dove le cose funzionavano. :master:

non conosco DW
    ma se ad esempio viene generato un codice ASP tipo questo:

while 1=1
    ........response.write "CIAO"
    wend

beh..IIS va in loop infinito...
    e ti rimane bloccato per almeno 5 minuti (script timeout)
    oppure quando fai IISRESET!

IIS

A me succede che quando controllo sul mio pc (dove ho creato pagine ASP) non vengano (correttamente) visualizzati alcune cose.

Per esempio :

<%response.IPAddress%> (passatemi la sintassi....)

se lo provi sul tuo pc non vedi niente.

Se lo provi dopo averlo pubblicato sul sito o su intranet vedrai l' indirizzo IP

Intendevi questo?

Originariamente inviato da seclimar
    non conosco DW
    ma se ad esempio viene generato un codice ASP tipo questo:

while 1=1
    ........response.write "CIAO"
    wend

beh..IIS va in loop infinito...
    e ti rimane bloccato per almeno 5 minuti (script timeout)
    oppure quando fai IISRESET!
    non immaginavo che un errore di script potesse bloccare IIS per tanto tempo!!!

Non ho abbastanza esperienza per poterti rispondere.
    Diciamo che può essere una spiegazione.
    DW permette di creare le query sql in maniera guidata, selezionando su finestre i record da filtrare. di impostare i moduli per manipolare i DB, di inserire barre di navigazione tra i record, di creare tabelle dinamiche ecc. tutto senza scrivere una riga di codice.
    Mi rendo conto che sono scorciatoie un po'..rischiose, ma sembra che funzionino. Naturalmente non pretendo di fare il sito per una Banca. Ma penso che si possa arrivare a fare un sitino con una pagina dinamica che filtra due tabelle di Access + una pagina di dettaglio + un paio di pagine di amministrazione per inserire e modificare record, senza dover studiare tutto Asp e Sql

almeno spero

Re: IIS

Originariamente inviato da AlexMajor
    A me succede che quando controllo sul mio pc (dove ho creato pagine ASP) non vengano (correttamente) visualizzati alcune cose.

Per esempio :

<%response.IPAddress%> (passatemi la sintassi....)

se lo provi sul tuo pc non vedi niente.

Se lo provi dopo averlo pubblicato sul sito o su intranet vedrai l' indirizzo IP

Intendevi questo?
    non mi risulta nessuna response.ipadress

prova a cercare tra le server variables!
    response.write request.servervariables("XXXXXXXXXXXX")

Intendevo che vi sono alcuni script ASP che si possono vedere nei risultati solamente o pubblicandoli su un altro server sia che sia remoto o in lan.

L' esempio che ho inserito (script ASP) , anche se correttamente inserito nelle pagine, se provato in locale (cioè nel medesimo pc con cui si sta scrivendo le pagine ASP) non restituisce alcun responso.Viceversa restituisce l' IP del connesso, se eseguito su altro server.

Ciao

Originariamente inviato da AlexMajor
    Intendevo che vi sono alcuni script ASP che si possono vedere nei risultati solamente o pubblicandoli su un altro server sia che sia remoto o in lan.

L' esempio che ho inserito (script ASP) , anche se correttamente inserito nelle pagine, se provato in locale (cioè nel medesimo pc con cui si sta scrivendo le pagine ASP) non restituisce alcun responso.Viceversa restituisce l' IP del connesso, se eseguito su altro server.

Ciao
    ci sarà qualche errore di fondo!
    dovrebbe darti l'ip del pc locale!

Permessi di invio