Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: riavvio pc

Utente di HTML.it

riavvio pc

Ciao il pc ogni tanto si riavvia da solo come se mancasse la corrente!! il fatto è da ricondurre al alimentatore o a altro?

ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    prova a dare un occhiata su opzioni di risparmio energetico

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67

Re: riavvio pc

[supersaibal]Originariamente inviato da nomida
    Ciao il pc ogni tanto si riavvia da solo come se mancasse la corrente!! il fatto è da ricondurre al alimentatore o a altro?

ciao grazie [/supersaibal]
    Direi che l' alimentatore sia l' imputato principale... può essere sottodimensionato (magari hai aggiunto qualche componente hardware il cui ulteriore consumo eccede la portata del tuo alimentatore) oppure più semplicemente sta per passare a miglior vita!

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Controlla le temperature.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Ci sono anche virus che fanno riavviare il pc senza motivo!Se escludi un virus penso si possa trattare dell'alimentatore
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

mi dispiace andarvi incontro ma non credo propio che sia l' alimentatore....

se viene a mancare corrente il pc non ha mica una bateria ausiliaria che ti permette di riavviare il pc????

se fosse un probòema di alimentatore, il pc gli si impallerebbe o gli si spegnerebbe di colpo!

invece lui ha detto che il sistema si riavvia, tipico di alte temperature!

nomida puoi dare anche le caratteristiche hardware?

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    [supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    mi dispiace andarvi incontro ma non credo propio che sia l' alimentatore....

se viene a mancare corrente il pc non ha mica una bateria ausiliaria che ti permette di riavviare il pc????

se fosse un probòema di alimentatore, il pc gli si impallerebbe o gli si spegnerebbe di colpo!

invece lui ha detto che il sistema si riavvia, tipico di alte temperature!

nomida puoi dare anche le caratteristiche hardware?

[/supersaibal]
    Mi permetto di farti notare che nel caso in cui un alimentatore sia sottodimensionato rispetto al consumo dei componenti hardware del sistema, può verificarsi un calo di tensione che provoca il reset del processore.
    Calo di tensione non significa interruzione dell' alimentazione: ecco perchè il sistema si riavvia subito!
    In ogni caso è ben possibile che la causa del riavvio sia l' elevata temperatura della CPU oppure un virus (vedi l' ormai famoso Blaster).
    Conviene fare un po' di tentativi ed andare per esclusione.

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

può essere sia il processore che si surriscalda sia l'alimentatore che non je la fa a spigne tutto il sistema.

mi aggiungo pure io alla discussione...è lo stesso errore che da qualche tempo da anche il mio pc.....

il tutto è cominiciato circa due mesi fa..... (ho win2k prof.) dopo che ho installato i sp dall0'1 al 4 più la patch per blaster....

poi, guardando meglio nelle opzioni avevo trovato selezionato l'opzione di riavvio in caso di errore di sistema...l'ho tolto e per un po di tempo (fino a tre giorni fa) non mi ha dato più problemi....

poi ha di nuovo cominciato.... mi si riavvia praticamente in certe occasioni (almeno quelle che ho provato)....tipo:

a 3/4 di una masterizzazione
    dopo che ho spostato circa due GB da un fisso su portatile
    e raramente standolo a guardare
    lanciando per esempio l'antivirus (due ore per scanzione comleta) non succede nulla

di nuova componentistica non ne ho aggiunta se non due sett fa un cassetto per l'HD

altro errore strano che mi da (sporadicamente) è che mentre sto copiando un cd sull'HD verso la fine mi esce un messaggio del tipo:

"comando copy non supportato da ms-dos"

ma se hai copiato fin'ora!!!!!!

in ogni caso la sett prox devo formattare tutto cmq...però non vorrei che fossero problemi HW che allora mi girerebbero i Oo

bye

[supersaibal]Originariamente inviato da klaus67
    Mi permetto di farti notare che nel caso in cui un alimentatore sia sottodimensionato rispetto al consumo dei componenti hardware del sistema, può verificarsi un calo di tensione che provoca il reset del processore.
    Calo di tensione non significa interruzione dell' alimentazione: ecco perchè il sistema si riavvia subito!
    In ogni caso è ben possibile che la causa del riavvio sia l' elevata temperatura della CPU oppure un virus (vedi l' ormai famoso Blaster).
    Conviene fare un po' di tentativi ed andare per esclusione.

[/supersaibal]
    ma se dice di aver provato anche con un altro alimentatore il problema è da escludersi ( agià ha provato con un altro alimentatore??? )

Permessi di invio