Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come posso fare un goto ad una scena da un movie clip?

Salve a tutti. ho un problema che penso sia semplice, oppure non ho capito granchè di Flash MX.
    Allora, creo un filmato.
    Ci metto dentro una movie clip al cui interno ci sono dei bottoni che la movie clip fa ruotare in cerchio. Anche se i bottoni hanno
    la loro istruzione (on release goto and play ecc. ecc.) ogni volta che clicco su quel bottone l'unica funzione che ha è e quella di mandare al frame 1 il movie all'interno del cui è cotruito il bottone.

Se questo bottone lo metto direttamente sulla scena, anzichè subordinato ad una movie clip quel bottone funziona benissimo (va alla scena ed al fotogramma detto nello script).

Il problema è che se voglio questo insieme di bottoni in girotondo non posso fare a meno di metterli in un movie. Qualcuno sa come aiutarmi?

grazie!
    Lucio

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    emh.. non ho capito..

tu hai dei pulsanti in un movieclip e vuoi che questi mandino il loro movieclip a un certo fotogramma preciso? oppure vuoi che mandino il tuo filmato principale a un fotogramma preciso?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

No,
    vorrei che i pulsanti nel movieclip mandino il filmato principale in cui è contenuto in un altra scena

Sono nella scena 1, ho un movieclip con dei bottoni che ad esempio dice "Vai alla scena contatti fotogramma 1"

Si può fare?

GRazie per la risposta!

Lucio

vai nella tua scena di destinazione, del pannello proprietà assegna un'etichetta (un nome) al tuo fotogramma 1, ad esempio "pippo".

al tuo bottone assegna l'azione
    codice:
    on(release){
    _root.gotoAndPlay("pippo");
    }
    dovrebbe funzionare

perfetto, ti ringrazio.

di niente

Permessi di invio