Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Consiglio ROUTER + HUB

Utente di HTML.it L'avatar di Radio

Consiglio ROUTER + HUB

Si chiama switch, vero?

allora: Mio padre ha intenzione di farsi uno studio per lavorare nell'attuale cantina che rimettiamo a nuovo e abbiam
    pensato che ci può fare assolutamente comodo un piccolo router ADSL con HUB
    integrato a 3-5 posti --credo si chiami SWITCH--.

Sapreste consigliarmi marche e modelli? Nonchè prezzi indicativi...

Ora un paio di domande:

Come funziona con la firewall e il router? Ogni pc un firewall?
    posso sempre mettere un piccolo server ftp o da problemi? alle superiori avevamo uno ZYXEL ma non potevamo metter un sito perchè non si poteva entrare nei pc da uno esterno alla classe o dalla scuola.... (quanto mi ha fatto dannare....)
    avrò l'ip statico?
    facile da configurare?

consigliatemi!

A presto!

Andiamo per gradi:

(ciao radio non ti fai più vedere )

Hai sentito parlare di switch perchè costa sostanzialmente come un hub, ma è migliore. Lo switch infatti è in grado (a differenza di un hub) di reindirizzare i pacchetti in ingresso solo alla porta (e quindi al Pc) interessato. L'hub reinvia il pacchetto a tutti, chi non lo desidera lo scarta ma lo riceve, e il che è dispendioso. Il prezzo di uno switch è di circa 30/40 euro, se si tratta di uno senza grosse pretese. Per reti più grandi (non so quanti computer saranno in rete nel tuo caso) è meglio prenderne uno affidabile e spenderci qualche soldo in più. Il modem ovviamente ti serve ethernet, e ci sono di tutti i prezzi. Diciamo minimo 60/70 euro. Se vuoi fare la combo () spendi sicuramente meno, e trovi facilmente modem/router con 4/5 porte. Per il firewall dipende se lo vuoi hw o sw. Se è sw puoi metterlo su tutti i Pc e configurarlo in modo da rendere 'fidati' i Pc nella tua rete. L'altra soluzione è quella Hw, e anche lì ti tocca configurarlo. L'ip statico te lo fornisce l'isp e non ha nulla a che vedere con la tua rete. Ovviamente all'interno della rete gli ip sono fissi.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    [supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    Andiamo per gradi:

(ciao radio non ti fai più vedere )

Hai sentito parlare di switch perchè costa sostanzialmente come un hub, ma è migliore. Lo switch infatti è in grado (a differenza di un hub) di reindirizzare i pacchetti in ingresso solo alla porta (e quindi al Pc) interessato. L'hub reinvia il pacchetto a tutti, chi non lo desidera lo scarta ma lo riceve, e il che è dispendioso. Il prezzo di uno switch è di circa 30/40 euro, se si tratta di uno senza grosse pretese. Per reti più grandi (non so quanti computer saranno in rete nel tuo caso) è meglio prenderne uno affidabile e spenderci qualche soldo in più. Il modem ovviamente ti serve ethernet, e ci sono di tutti i prezzi. Diciamo minimo 60/70 euro. Se vuoi fare la combo () spendi sicuramente meno, e trovi facilmente modem/router con 4/5 porte. Per il firewall dipende se lo vuoi hw o sw. Se è sw puoi metterlo su tutti i Pc e configurarlo in modo da rendere 'fidati' i Pc nella tua rete. L'altra soluzione è quella Hw, e anche lì ti tocca configurarlo. L'ip statico te lo fornisce l'isp e non ha nulla a che vedere con la tua rete. Ovviamente all'interno della rete gli ip sono fissi. [/supersaibal]
    scusate la mia intromissione :tongue:

30/40 euro?????

ma sei sicuro???

tempo fa chiesi di un hub a basso costo e mi dissero che bisognava andare sui 150/170 euro :di56:

Sicuro sicuro. Quello che ho dato io (come specificato) è un prezzo per un hub non di marca. Diciamo che un buon hub di una certa affidabilità (dlink,3com...) lo prendi dai 60/70 euro a 5 porte.
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ROUTER + HUB = SWITCH ?? FALSO !!

uno SWITCH e' un HUB piu' intelligente!

un HUB/SWITCH semplice(100 mbit) ...ora si trova anche a 20/30 euro!

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Sicuro sicuro. Quello che ho dato io (come specificato) è un prezzo per un hub non di marca. Diciamo che un buon hub di una certa affidabilità (dlink,3com...) lo prendi dai 60/70 euro a 5 porte. [/supersaibal]

grazie!
    adesso vado a vedere su essedi cosa c' è

sapendo che costavano così tanto mi ero arreso...
    ma se mi dite che si trovano anche a 40 euro vado mi avete dato un sirigata di speranza

ho appena preso uno switch per la mia lan domestica. Non èdi marca ma l'ho pagato 35 euro e ho 8 entrate.

[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    ROUTER + HUB = SWITCH ?? FALSO !!
    [/supersaibal]
    Chi ha detto questo??
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Chi ha detto questo?? [/supersaibal]
    beh.. io!!

se tu prendi un hub+ router non hai uno switch!!

non vedo il nesso tra ROUTER e SWITCH!!!

lo SWITCH e' un HUB .. intelligente che manda i messaggi solo al destinatario e non a tuttu ..e rende i vari cavi indipendenti fra di loro!
    l'hub e' solo un concentratore.. di rete

il ROUTER e' un apparecchio ....che fa andare da una rete ad un altra rete...
    a volte i ROUTER inglobano un HUB o uno SWITCH ...

ma non e' vero che un ROUTER che ingloba un HUB diventa SWITCH

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    PunkIvi ciao CARISSIMO!!!

Dai raga, mettetevi d'accordo!!

Allora: uno switch è un hub con il modem ADSL integrato, vero?
    poi non ho problemi se voglio mettere un sever ftp in uno dei 3 pc che metto in rete? Dipernde dall' IP o dall ISP la cosa di mettere dei server sul pc?

Devo pagare di più per avere lo statico?

ok, metto firewall SW.

Permessi di invio