Ho un problema idiota che non riesco a risolvere. COme si fà ad affiancare due DIV????
Cioè, con le tabelle, dividevo la riga in due celle e avevo due contenitori separati affiancati, ma con i DIV non sò proprio come si fà.
Ho un problema idiota che non riesco a risolvere. COme si fà ad affiancare due DIV????
Cioè, con le tabelle, dividevo la riga in due celle e avevo due contenitori separati affiancati, ma con i DIV non sò proprio come si fà.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
devi usare il float
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
<div style="background-color:#FF0000;display:inline;width:250px;">Primo div</div>
<div style="background-color:#FF00FF;display:inline;width:250px;">secondo div</div>
![]()
...I'm insane in the brain...
a me dà problemi sia con opera che con mozilla e ha comportamenti bizzarri in dipendenza del contenuto dei div.Originariamente inviato da iguane
<div style="background-color:#FF0000;display:inline;width:250px;">Primo div</div>
<div style="background-color:#FF00FF;display:inline;width:250px;">secondo div</div>
![]()
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Con questo codice Firebird non prende la larghezza dei DIV e li adatta al contenuto, però si vedono in linea.Originariamente inviato da iguane
![]()
Hai provato anche con molto testo che succede?Originariamente inviato da Federix
Con questo codice Firebird non prende la larghezza dei DIV e li adatta al contenuto, però si vedono in linea.
anche io come jerry uso il float
<div style="background-color:#FF0000;float:left;width:250px;">Primo div</div>
<div style="background-color:#FF00FF;width:250px;">secondo div</div>
E di fatti con float funziona benissimo anche con Firebird. Ma i livello alleggeriscono il peso delle pagine???? Sono più veloci da scaricare??? Oppure servono solamente come contenitori???
il peso di una pagina dipende dal codice che c'è scrittoOriginariamente inviato da Federix
E di fatti con float funziona benissimo anche con Firebird. Ma i livello alleggeriscono il peso delle pagine???? Sono più veloci da scaricare??? Oppure servono solamente come contenitori???
quindi scrivere 2 <div> "pesa" meno di scrivere una tabella con 2 celle, ciò non toglie che la funzionalità del blocco div è semplicemente fungere da contenitore