Ciao a tutti.
mi sapete indicare se esiste un modo di visualizzare una clessidra fino a che non è stato completato il caricamento di una pagina?
grazie.
![]()
![]()
Ciao a tutti.
mi sapete indicare se esiste un modo di visualizzare una clessidra fino a che non è stato completato il caricamento di una pagina?
grazie.
![]()
![]()
... oppure, ancora meglio, come faccio a far diventare una clessidra il puntatore del mouse fino a che tutta la pagina è stata caricata..
Puoi usare il CSS
cursor: wait;
applicato al body, e cambiarlo con l'evento onload.
Solo che in tal caso il cursor e` valido solo nel body, mentre se vai sopra un link o un altro div ritorna quello standard.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Non ho ben capito come utilizzare il tuo suggerimento.
mi poui x favore fare un esempio pratico?
CSS:
body { cursor: wait; }
HTML:
<body onload="document.style.cursor='auto';">
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
ho fatto come mi hai scritto tu, ma IE mi dice:
document.style è nullo o non è un oggetto.
porta pazienza...
why??
Ma il cursore e` una clessidra e rimane tale?
Comunque prova con:
onload="this.style.cursor='auto';"
Se ancora non va, occorre fare un div che prende tutto il body, ed applicare lo stile a tale div:
CSS:
#tutto { cursor: wait; }
HTML:
<body onload="document.getElementById('tutto').style.cur sor='auto';">
<div id="tutto">
... il resto della pagina ...
</div>
</body>
Ciao
Michele
non riesco a capire cosa sbaglio.
ho provato in tutti e due i modi e con il primo mi dice sempre che this.style è nullo o non è un oggetto, mentre con il secondo metodo non mi da nessun errore, ma non visualizzo la clessidra... boh...
![]()
![]()
La clessidra dovrebbe fartela vedere solo intanto che carica. Poi interviene l'evento onLoad che la resetta.
Se hai la pagina (o forse solo le immagini) in cache, la pagina si carica in un attimo.
Prova comunque a togliere l'evento onload e vedi se la clessidra si vede.
Ciao
Michele
ciao, sono sempre qui con lo stesso problema.
ho svuotato la cache x sicurezza, ho eliminato l'evento OnLoad e la clessidra si vede.
appena metto l'Onload mi da' lo stesso errore di ieri (oggetto nullo), e se metto invece il tag <div> come mi hai consigliato la clessidra non appare proprio.
SOB!!! SOB!!!
![]()
![]()
![]()
![]()