Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Collegare due PC alla linea ADSL - Router o Hag?

Salve a tutti,
    Avrei la necessità di collegare due PC ad una linea ADSL... premetto che in materia sono ignorantissimo e non so proprio dove mettere le mani
    Vorrei poter risolverre il problema contenendo la spesa il più possibile, ma come fare? cosa mi consigliate? ho bisogno di un Router? (da quanto ne so io costano un bel po') mi hanno consigliato di usare un Hag (ma non so cosa sia e nemmeno quanto costa) e non so nemmeno se è più economico del router.
    Un amico mi ha detto di usare una scheda di rete e far diventare uno dei PC server, ma in questo modo quando mi connetto con l'altro PC il PC che funge da server deve essere necessariamente acceso, giusto? ed io vorrei potermi connettere con i due PC indipendentemente.
    Cosa mi consigliate? è possibile farlo spendendo una cifra non esagerata?

P.S. Mi piacerebbe, ma non è indispensabile, che possa vedere l'Hard disk di un PC dall'altro e viceversa, in modo di trasferire i dati.

Grazie per l'aiuto
    Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    La soluzione (corretta) proposta dal tuo amico è la + semplice e - costosa, ma ha l'inconveniente che dici tu.

Se vuoi navigare indipendentemente da qualsiasi PC dei prendere un modem/router magari con hub/switch incorporato.

Una volta connessi in rete i PC puoi fare quello che vuoi.
    ciao

scusate l'ignoranza... cos'è un HAG ? caffe?
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Fastweb

L' HAG

L'HAG, è l'apparato che mette in comunicazione la rete FastWeb con il PC e i telefoni dei clienti FastWeb. L'HAG viene installato dai tecnici FastWeb in vicino al televisore nel caso dell'offerta in Fibra Ottica, mentre nei pressi del PC per l'offerta ADSL. In ogni caso, l'HAG può essere installato su richiesta del cliente in altri punti della casa.
    ciao

Ottimo! non la sapevo questa :tongue:
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ovviamente lui(Lallettino) intendeva HUB

Originariamente inviato da pieba1
    Se vuoi navigare indipendentemente da qualsiasi PC dei prendere un modem/router magari con hub/switch incorporato.
    Grazie mille per le risposte, adesso ho le idee un po' più chiare.

Ho telefonato al mio provider e, dopo aver parlato telefonicamente con 4 operatori, non sono riuscito ancora a trovare una soluzione al problema.
    Navigando in rete ho trovato (forse) una soluzione... il router è un pochino costoso e mi cambierebbe anche il costo della bolletta (almeno così mi ha detto un operatore), potrei risolvere con un modem ETHERNET e un HUB? in questo caso la connessione sarebbe più lenta o uguale?

Secondo voi è una soluzione da prendere in considerazione? mi riferisco sempre ai costi, insomma, vorrei spendere una cifra non esagerata e lasciare invariato il costo della bolletta

Grazie ancora a tutti
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it L'avatar di spider
    ovviamente lui(Lallettino) intendeva HUB
    LOL
    By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Lallettino
    Grazie mille per le risposte, adesso ho le idee un po' più chiare.

Ho telefonato al mio provider e, dopo aver parlato telefonicamente con 4 operatori, non sono riuscito ancora a trovare una soluzione al problema.
    Navigando in rete ho trovato (forse) una soluzione... il router è un pochino costoso e mi cambierebbe anche il costo della bolletta (almeno così mi ha detto un operatore), potrei risolvere con un modem ETHERNET e un HUB? in questo caso la connessione sarebbe più lenta o uguale?

Secondo voi è una soluzione da prendere in considerazione? mi riferisco sempre ai costi, insomma, vorrei spendere una cifra non esagerata e lasciare invariato il costo della bolletta

Grazie ancora a tutti
    leggi questo
    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

4 soluzioni per condividere la connessione adsl

Grazie mille! fichissima la guida per le connessioni, adesso ho capito! almeno in teoria ho capito ma dopo la giornata persa al telefono con gli operatori del 187 (servizio che eliminerei) nel cercare di risolvere il problema ho deciso di passare a fastweb (speriamo bene).
    Inizialmente avrei voluto contenere le spese, ma sono furioso! non voglio avere più niente a che fare con la telecom.

Nell'arco di una giornata passata al telefono sono riuscito a parlare con 10 operatori, un operatore mi ha detto di premere il tasto "5" perchè non era di sua competenza, fatto questo l'operatore che mi ha risposto ha detto di fare il 187 premere il tasto "0" e parlare col commerciale, loro avrebbero risolto il problema, l'operatrice del commerciale tasto "0" mi ha detto che non era compito loro e avrei dovuto parlare con il "5", gli ho risposto che avevo già parlato con il "5"... e chissà perchè subito dopo la fatidica frase: "attenda in linea" la linea è caduta.

Quattro operatori mi hanno attaccato il telefono in faccia, solo perchè facevo troppe domande e forse non conoscevano la risposta o forse, li tenevo troppo al telefono e non guadagnavo (vengono pagati in base alle telefonate).
    Un operatore (un certo Gianni) ha detto che mi avrebbero fornito loro il router, ma sarebbe cambiato il contratto da 37 euro a 50 euro e non potevo connettermi col router se prima non facevo il cambio, un altro mi ha detto che avrei potuto connettermi se compravo io il router senza avvisarli... insomma, se questo è il servizio che da la telecom prefersico non essere cliente di questa azienda, sono avvelenato!

Grazie lo stesso a tutti

Ciao

Permessi di invio