PDA

Visualizza la versione completa : Disco che sbarella?

Ilmalcom
16-12-2003, 15:03
Scusate se ci sono poco di recente, ma ho bisogno di qualcuno che ne capisca più di me di hardware...

Continuo a ricevere dei brutti messaggi BadCRC e SeekCompleteError in fase di boot, a volte si inchioda il sistema per questo... Per fortuna se il pc parte poi non si blocca più, ma oggi non voleva saperne

Ho usato un livecd per verificare l'integrità del fs ed è ok, mi segnala però un rallentamento quando si cerca di attivare il dma anomalo che può essere causato da problemi hardware

Avete già vissuto esperienze analoghe? Devo cambiare disco, kernel o c'è qualche altro sistema?

spider
16-12-2003, 15:05
che hd e'?

Ilmalcom
16-12-2003, 15:12
Maxtor 20 gb

spider
16-12-2003, 15:21
potrebbe essere qualche settore rovinato...
e quando ci scrive sopra ti crea problemi...potresti vedere sul sito maxtor se esiste qualche utility

smilyzeus
17-12-2003, 08:58
Sul sito c'è l'utility per la formattazione a basso livello e altro. Io c'ho salvato un HD una volta.
Se vuoi che te lo mando via e-mail fà un fischio :ciauz:

darkblOOd
17-12-2003, 09:42
Originariamente inviato da Ilmalcom
Scusate se ci sono poco di recente, ma ho bisogno di qualcuno che ne capisca più di me di hardware...

Continuo a ricevere dei brutti messaggi BadCRC e SeekCompleteError in fase di boot, a volte si inchioda il sistema per questo... Per fortuna se il pc parte poi non si blocca più, ma oggi non voleva saperne

Ho usato un livecd per verificare l'integrità del fs ed è ok, mi segnala però un rallentamento quando si cerca di attivare il dma anomalo che può essere causato da problemi hardware

Avete già vissuto esperienze analoghe? Devo cambiare disco, kernel o c'è qualche altro sistema?

prima di tutto cambia il cavo IDE, solitamente è un errore che indica un non corretto funzionamento del cavo. Fin'ora l'avevo visto segnalato solo da *BSD

giacomoGT
17-12-2003, 11:33
Io ti consiglio di cominciare a fare un backup dei dati. A me è successa la stessa cosa su un'hd che dopo qualche giorno è diventato del tutto inutilizzabile.

Byez

Ilmalcom
17-12-2003, 13:48
Beh, il controllo con l'utility di diagnostica l'ho fatto e sembra tutto a posto, vorrà dire che cambierò il cavo, grazie :ciauz:

Massimo87
17-12-2003, 14:05
cambia pure hd!

Ilmalcom
17-12-2003, 14:30
Originariamente inviato da Massimo87
cambia pure hd!
... non se ne parla

Loading