Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Client di posta & Newsletter

Salve a tutti
    ho un dubbio vorrei che mi aiutaste a chiarirlo

io non uso outlook o altri client di posta io controllo le email dal web per cui chiedo a voi che sicuramente sapete

dunque, sto realizzando una newsletter, che sarà inviata in formato html quindi con tag etc. all'interno di ogni newsletter che manderò ci metterò un <iframe></iframe> perchè ho bisogno che nella newsletter mi si richiami una pagina del mio sito (che è collegata alla newsletter)

il dubbio è: un client di posta, vista la pericolosità del tag <iframe> (in pratica può richiamare una qualsiasi pagina sul web), con le adeguate impostazioni settate può NON far visualizzare il mio iframe?

in pratica voglio sapere se rischio che il mio iframe non si veda nella mia newsletter...

spero di essere stato chiaro

ciao e grazie 1000 anticipati a chi mi darà aiuto

Utente di HTML.it
    nessuno?

Certo. Già rischi parecchio a mandarla in HTML, comunque.

Utente di HTML.it
    spiegati meglio.. la farò in html solo per farci una tabella di contorno e il logo del sito niente di più

e poi l'iframe ovviamente

puoi darmi maggiori info? grazie

Non tutti i client di posta sono in grado di farti leggere mail in formato HTML, ma anche parecchi client di posta hanno la possibilità, spesso di default, di no ricevere o di non visualizzare ed "eseguire" l'HTML. Stessa cosa per i server di posta, sia "pubblici" che per esempio aziendali. Peggio ancora per cose potenzialmente pericolose come script, object e simili

Utente di HTML.it
    grazie per i chiarimenti
    outlook di default ha la visualizzazione html?
    e così come viene impostato di default permetterebbe la visualizzazione di iframe?

Outlook 2000 se non mi ricordo male di default spedisce in testo (e risponde in testo) ma riceve in HTML se il server lo consente.
    Per gli iframe ho i miei grossi dubbi, ma se vuoi provo.

Utente di HTML.it
    se non è troppo mi faresti un grande favore
    io vedo con mozilla mail

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non sono assolutamente esperto di queste cose ma credo che la cosa dipenda anche (come diceva Corinna) dalle impostazioni dei server di posta dei "riceventi"
    Ad esempio nella mia azienda usiamo MDaemon (www.altn.com) e questo programma utilizza un algoritmo interno per "riconoscere" i messaggi da contrassegnare come spam (algoritmo basato su spamassassin, www.spamassassin.org)
    Tale algoritmo in pratica assegna un certo "punteggio" a diversi particolari del messaggio e se alla fine la somma è maggiore di una certa soglia considera il messaggio "spam"
    Bene, tra questi parametri c'è anche il fatto che il messaggio sia o meno in formato html... non vorrei quindi che i tuoi messaggi rischiassero (pur non essendolo) di essere considerati da certi mail-server come spam e quindi di essere eliminati...

[supersaibal]Originariamente inviato da IcedGlow
    se non è troppo mi faresti un grande favore
    io vedo con mozilla mail [/supersaibal]
    eh sì, ma mandami una mail con un iframe

Permessi di invio