Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Intel Centrino

Intel Centrino

ciao a tutti 3Der
    ho 2 domande per voi.

1. vorrei chiedervi a che Pentium 4M o AMD (sempre mobile) corrisponde un centrino a 1.3Ghz?

2. (questa è per chi un centrino ce l'ha) la batteria dura veramente quanto veniva detto qualche tempo fa su tutte le riviste? e magari ve lo ha ricordato anche chi lve l'ha venduto! Ho letto su PC professionale, mi sembra del mese scorso, un articolo dove venivano recensiti diversi portatili e i centrino avevano un'autonomia leggermente migliore, ma non certo le 6/7 ore sbandierate al loro lancio.

Già che ci sono ne aggiungo un'altra:
    3. è possibile che i Centrino non siano altro che P4M con più cache, con un buon chipset e una scheda grafica integrata ottimizzata per le applicazioni tipo office e comunque non 3D (il tutto realizzato per ottenere il max risparmio energetico)?
    Si spiegherebbe la scarsità di questo sistema nelle applicazioni di grafica 3d, non credete?
    Se fosse così non mi sarebbe una gran rivoluzione

Mi piacerebbe avere il parere di un esperto, magari anche rivenditore.
    Grazie a tutti anche solo per aver letto fin qui.

Premetto che non sono un esperto ma ho da poco comprato un toshiba con centrino 1.4 e posso dirti qualcosa sull'autonomia che hanno.

Nel mio ho vari profili a seconda del tipo di attività che svolgo (visione dvd, lavoro, ecc) e scelgo a seconda delle esigenze. Andando "a batteria" con un profilo normale ho regolato:

una luminosità medio-bassa (ci si lavora bene comunque)
    uno sfruttamento del procesore al 70% max
    potenza raffreddamento al massimo
    ecc

e lavoro tranquillamente 3 ore senza collegarmi alla rete elettrica.
    Ho notato che la luminosità incide molto sull'autonomia (come ovvio) e può darsi che diminuendola ancora la durata aumenti.

Non ho mai provato l'opzione "modalità risparmio/massima durata" ma dubito che riesca a portarmi oltre le 4 ore e 30 (che sono comunque un tragurardo ragguradevole)

xxx

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Uhm... mi sono informato su un Toshiba Satellite, e l'autonomia ufficiale riportata e' 5 ore. Il che vuole molto probabilmente dire che non dura piu' di 3, 3 e mezza, il che e' male...
    Interesserebbe sapere anche a me quale portatile e' il migliore per autonomia...
    Ho visto da qualche parte una pubblicita' per un altro Centrino che arriva a 8 ore, ma con 2 batterie, una delle quali e' opzionale...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it
    visto che parlate di luminosita monitor di n portatile,come si regola questa sui portatili?

Dipende ovviamente dal portatile, prova a vedere sul libretto delle istruzioni.

@ Violet Sky:
    Io col satellite arrivo a 3 ore tranquillamente senza opzioni di risparmio energetico eccessive, secondo me si può tirare tranquillamente alle 4h in modalità "braccine corte"
    xxx

Re: Intel Centrino

[supersaibal]Originariamente inviato da oldboy16500

Già che ci sono ne aggiungo un'altra:
    3. è possibile che i Centrino non siano altro che P4M con più cache, con un buon chipset e una scheda grafica integrata ottimizzata per le applicazioni tipo office e comunque non 3D (il tutto realizzato per ottenere il max risparmio energetico)?
    Si spiegherebbe la scarsità di questo sistema nelle applicazioni di grafica 3d, non credete?
    Se fosse così non mi sarebbe una gran rivoluzione

Mi piacerebbe avere il parere di un esperto, magari anche rivenditore.
    Grazie a tutti anche solo per aver letto fin qui. [/supersaibal]
    :quote: :quote: :quote: su questo punto niente?

io con un Asus M3 faccio 4h50m con la batteria standard
    se poi ci gioco faccio al max 2h30m