Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Organizazione Nuovi Corsi

Ciao ragazzi devo organizzare il programma, o meglio inviduare delle figure professinali per dei corsi del prossimo anno, e vedere anche le vari voci che servono per diventarlo.

------------------------
    Ho organizzato quello per Multmedia Designer, sono 1200 ore e 300 di stage. Il programma è abbastanza vasto Parte dalla patente ecdl, Adobe Photoshop e image ready, Html e dreamweaver, Livelli e CSS, Premier - After Effects, Freehand e Flash, Intro alla programmazione, Director, 3D Studio MAX, conoscenze varie di programamazione, progetto finale, Analisi delle fasi della cosrtuzione di un sito, Usabilità.
    ------------------------
    Volevo sapere cosa ne pensate

Seconda cosa vorrei creare della ltre figure magari pensavo ad un grafico specializzato per la stampa e magari capo commessa vorrei sapere cosa insegnare che programmi ecc. ecc.
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    uqnado intendi "specializzato per la stampa" cosa intendi stampa digitale o tradizionale (litografia, tipografia, serigrafia, flessografia, ecc ecc)?

Pensavo di dare uno sguardo verso tutto e poi focalizzarmi sulla tipografia morbida e flexo comunque inteno un grafico con conoscenze buone sul colore su cosa sono delle pellicole, cosa significa retino, le regole dell'impaginazione, delle abbondanze te che dici

cosa intendi per tipografia morbida?

secondo me, il digitale è un settore mentre gli altri elencati anche se con caratteristiche abbastanza diverse tra loro sono un'altra

si ok sono d'accordo, però anche se sono tipologie di stampa diverse un grafico può sapere entrambe e poi specializzarsi su altre tipologie ma sapere cosa è un colore pantone un retino sia che ragioni per il digitale che per la stampa tradizionale, poi magari è vero che nel digitale non c'è il problema dell'ingrossamento dei punti nel tradizionale ecc. ma le basi sono quelle le regole di una buona impaginazione di usare i pdf le segnature.

Per tipografia morbida intendo l'uso di polimeri su cilindri ma con inchiostri tipografici, è un sistema che usiamo noi per le rotative per stampare etichette

capito!

è abbastanza ampia come cosa, io sono del parere che per la stampa tradizionale sia necessario partire dal fondo, mi spiego meglio, occorre conoscere qual'è la logica di stampa della litografia, quali sono i duoi limiti e pregi per poi passare alla fase di progettazione, altrimenti si rischia di fare un lavoro graficamente bellissimo che non può essere realizzato.

Seguire il percorso al contrario

litografia>impianti stampa>impaginazione ecc ecc

ma è solo un corso? o sono vari corsi?

un corso di 8 mesi più due di stage

ditemi se può andare, sono in dubbio se farlo su mac ancora comunque mi date dei suggerimenti sul programma che ne dite.

ECDL-INGLESE
    1. Principi di base su tutti i sistemi di stampa - spiegazione pellicole lastre e polimeri retinatura e tipi di retini - macchine da stampa

2. Principi di base e regole dell'impaginazione - entipologia - il carattere e la composizione dei testi

3. Coloromitria - prove colore - colori principali - scale di controllo

4. SPiegazione dei chimici e degli inchistri

5. Spiegazione di Windows e soprattutto "MacOS X"

6. Imaginazione "Xpress"

7. Vettoriale Freehand o "Illustrator"

8. Fotoritocco e correzione dei colori "PHOTOSHOP"

9. File Di scambio "ACROBAT (distiller)"

10. Conoscenze per stampare pellicole e creare montaggi.

Permessi di invio